Skip to main content

Da: Ufficio Stampa Comune di Lagosanto

Nota della Responsabile di Settore LL.PP. Arch. Elena Berveglieri contenente la data di riapertura del polo scolastico nido-materna “Scuola del Sorriso” di Lagosanto.

Vista la nota dell’ing. Lucca, pervenuta al prot. dell’Ente in data 02/10/2019 al num. 8286 nella quale si riporta che non vi sono motivi di tipo statico ostativi alla fruibilità interna dell’edificio scolastico; Vista la ripresa dei lavori di ripristino impermeabilizzazione della copertura da parte dell’impresa ARCO Lavori, come da nota pervenuta al prot. dell’Ente in data 29/11/2019 al num. 10082, avvenuta in data 11/12/2019; Vista la prossima consegna dell’attestato di rinnovo SCIA VVF da parte del PI Gardin nella settimana tra il 16/12 e il 20/12, possibile a seguito dei ripristini delle tinteggiature già eseguiti; A seguito del sopralluogo effettuato alla presenza degli RSPP rispettivamente dell’istituto comprensivo e della coop Girogirotondo dott. Padroni e dott. ssa Fogli, la maestra Bergantin, il PI Gardin, il personale dell’UTC, il Sindaco, gli Assessori Soncini e Bulgarelli durante il quale è stata esposta la possibilità di riaprire la scuola ad eccezione dell’area nido esclusivamente per evitare eventuali disagi dovuti ad infiltrazioni possibili durante i lavori di sistemazione della copertura sopra a suddetta area, previsti per gennaio; Vista la disponibilità manifestata dal personale scolastico a collocare temporaneamente il nido nella “palestrina” della materna, con la possibilità di utilizzo della mensa;
E’ possibile, salvo eventi metereologici troppo avversi che possono pregiudicare in maniera sostanziale l’andamento dei lavori, predisporre la riapertura della scuola il 07/01/2020 alla ripresa dell’anno scolastico dopo le chiusura delle festività natalizie. A tale fine è stato predisposto il trasloco per i giorni 2/3/4 gennaio 2020 a cura del personale del Comune che prenderà accordi diretti con il personale della scuola. Si chiede la disponibilità per qualche ora in uno dei giorni sopra indicati solo per dare indicazioni per il collocamento degli arredi.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it