Skip to main content

Laboratorio Civico Ferrara: rimborso iva rifiuti

Articolo pubblicato il 6 Settembre 2018, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


Tutti i venerdì del mese di settembre dalle ore16,00 alle ore 18,45.in  corso Martiri della Libertà  verrà indetto un banchetto da “Laboratorio Civico” in collaborazione con “sportello anticrisi m5sferrarara” dove verranno distribuiti i moduli per la richiesta di rimborso dell’iva calcolata sulle bollette dei rifiuti (tari); si è scoperto infatti, grazie ad un cittadino che si è rivolto al nostro Sportello giuridico, che l’iva sulle bollette della spazzatura NON è dovuta: il soggetto in questione ha infatti portato copia della sentenza della Commissione Tributaria di Ferrara, che dichiarava illegittimo tale balzello. Nonostante la pronuncia della Commissione Tributaria (che si rifaceva ad un orientamento già consolidato di Cassazione e Corte Costituzionale) Hera però continua a chiedere e ad inserire in bolletta l’ ulteriore somma non dovuta: quindi per ottenere ciò che spetta ad ogni intestatario Laboratorio Civico offre i moduli già prestampati con cui effettuare la richiesta.

 

Da: Laboratorio Civico Ferrara

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani