Skip to main content

Da: Cna Ferrara

I laboratori dell’artigianato artistico per quattro venerdì nella casa museo Remo Brindisi

Quattro appuntamenti con l’artigianato artistico nella casa dell’arte per eccellenza, la Casa Museo Remo Brindisi di Lido di Spina.
Arti e Mestieri al Museo Remo Brindisi: è questo il titolo dell’iniziativa, che vedrà impegnate quattro aziende artigiane del settore artistico e tradizionale per quattro venerdì di seguito, dalle 19.00 alle 23.00, a partire dal 19 luglio.
“Abbiamo voluto creare quattro momenti di vero turismo esperienziale – spiega Dario Guidi, imprenditore e Presidente di Cna Ferrara Turismo e Commercio – I villeggianti, previa prenotazione, potranno infatti partecipare ai laboratori allestiti dalle quattro aziende partecipanti e vivere in prima persona tutte le esperienze legate alla nascita di un vero prodotto d’arte.
La sede di un’iniziativa come questa – prosegue Guidi – non poteva che essere la Casa Museo Remo Brindisi, che fu concepita dal grande artista per ospitare l’arte del ‘900 ed essere essa stessa un’opera d’arte”
I laboratori e le esposizioni sono organizzati da PoDelta Tourism e da Cna Artigianato Artistico e Tradizionale. Ecco le aziende che allestiranno i laboratori per quattro venerdì: il laboratorio di ceramiche artistiche Metakeramos di Copparo di Claudia Marino; Franco Antolini, legatoria e restauro di libri d’arte; OCA Officina di Ceramica artistica di Greta Filippini; Pig’Oh di Marco Pigozzi, che realizza gioielli con materiale di riciclo.
Le esposizioni e i laboratori saranno attivi il 19 e 26 luglio, e il 2 e 9 agosto, dalle 19.00 alle 23.00. Le imprese di artigianato artistico saranno presenti con le loro esposizioni tutti i venerdì della manifestazione mentre ogni venerdì sarà caratterizzato da un laboratorio specifico: si partirà il 19 luglio con Metakeramos di Marino Claudia, il 26 luglio con Oca Officina Ceramica Artistica di Greta Filippini, il 2 agosto con Antolini Franco e il 9 agosto con Pig’Oh di Marco Pigozzi.
Per info e prenotazioni contattare lo IAT di Lido Spina al numero 0533333656 o via mail a iatlidospina@comune.comacchio.fe.it.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

CNA FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it