“Laboratori all’albero”
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Cooperativa sociale ONLUS i frutti dell’albero
Giovedì 18 maggio 2019 verranno inaugurati i “laboratori all’aperto” del Centro Socio Occupazionale de I frutti dell’albero a San Martino di Ferrara. Attività di orto e piccolo giardinaggio entreranno, così, a far parte dei Laboratori Macedonia, i percorsi psico-educativi, realizzati dal team di psicologi ed educatori professionali della Cooperativa onlus I frutti dell’albero, finalizzati allo sviluppo e al consolidamento delle abilità residue per ragazzi con autismo e disabilità cognitive molto gravi. Oltre ai ragazzi, alle loro famiglie e agli educatori saranno presenti Elena D’Adda, presidente de I frutti dell’albero e Patrizia Luciani, responsabile di zona soci Ferrara Nord di Coop Alleanza 3.0, grazie alla cui donazione è stato possibile completare il progetto dei laboratori all’aperto.
L’inaugurazione si terrà alle ore 17.00 presso la sede dei Laboratori Macedonia in piazza Ugo Costa, 32 a San Martino di Ferrara.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani