da: organizzatori
Continua il tradizionale appuntamento che rinnova ogni anno il secolare Carnevale di Cento. Le vie del centro storico si animano di giganteschi carri allegorici, maschere, suoni, colori, in un susseguirsi vorticoso di proposte, suggestioni e buona cucina.
Proprio per questa antica tradizione, e ciò che rappresenta oggi il carnevale Centese nella giornata di domenica 14 Febbraio, i volontari de “La via della felicita” regaleranno al vasto pubblico una copia dell’opuscolo “La via della Felicità”. Una decina di volontari saranno quindi presenti domenica prossima a Cento dalle ore 13.30 all’ingresso del circuito carnevalesco in via IV Novembre – e a seguire presso gli altri ingressi – con migliaia di copie di opuscoli che verranno distribuite mano per mano al vasto pubblico.
Questa guida scritta dal filosofo umanista L. Ron Hubbard contiene 21 punti per avere una vita felice, è un codice di valori basati sul buon senso, offre un mezzo per comprendere se stessi e per capire ciò che è giusto e sbagliato e che, in quanto tale, fornisce una vera possibilità di creare un ambiente più vivibile, e coinvolgente migliorando i rapporti interpersonali.
I 21 precetti della Via della Felicità promuovono la gentilezza, l’onestà e forniscono gli strumenti di base del vivere, aiutano nella prevenzione all’uso di stupefacenti e salvaguardano l’unità familiare. È un messaggio che ha cambiato milioni di vite, non con prediche, ma attraverso il buon senso, facendo appello alla bontà fondamentale di ogni individuo. Gli opuscoli invitano e promuovono a prendersi responsabilità per i propri simili, per il vicinato, le comunità e, di fatto, per il mondo.
Estremamente popolare sin dalla sua prima pubblicazione avvenuta nel 1981, è stata distribuita in più di 100 milioni di copie in 205 paesi e territori, fornendo a tutti una bussola morale su cui basare la propria vita.
Per info: 393 3332499 Tiziana Bonazza
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it