Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da Ascom Ferrara

Avanti Veloce con la Tua Impresa, i seminari tecnici dedicati al mondo delle imprese fanno il bis; si svolgerà venerdì 26 maggio dalle ore 9.00 negli spazi del Borgo le Aie, a Gualdo (in via Provinciale, 15/B). il secondo appuntamento – promosso da Iscom, Confcommercio regionale ed Ascom Ferrara – dedicato all’innovazione digitale in azienda. Il primo incontro era stato a marzo in occasione del lancio della campagna associativa di Ascom Ferrara.
Il ciclo (Rif.PA 2016 – 5551 PR1 – Ed2; approvata con D.G.R 1450/2016 del 12/9/2016; co-finanziata dal Fondo sociale europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna) riassume in se la presentazione operativa legata ad un ruolo sempre più efficace dei mondo digitale ed in particolare delle piattaforme di e-commerce e di tutte le sue implicazioni legate non solo alle vendita on line in senso stretto; in realtà vuole analizzare tutto il meccanismo di gestione delle transazioni e di come quest’ultime impattano sul sistema manageriale delle imprese del Terziario.
“Oggi – spiega Davide Urban direttore generale di Ascom Ferrara – lavorare sull’Innovazione non significa solo avere un sito di commercio elettronico ma essere in grado di gestire una pluralità di azioni: dal marketing, alle gestione delle scorte, dalle spedizioni alle modalità di pagamento; allo scopo, concreto, di fidelizzare il cliente”

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

ASCOM FERRARA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it