da: ufficio stampa Ente Palio città di Ferrara
La Contrada di San Giovanni festeggia l’estate con l’ edizione 2014 de “La Tavola Rotonda – Il Banchetto dei Cavalieri”, dal 4 al 20 luglio presso l’area verde di via Pomposa a Ferrara (angolo via Pontegradella).
Il Borgo rossoblu propone ogni sera attività, spettacoli ed enogastronomia e – per la prima volta – oltre a musica, birra e risate ci sarà anche dello sport: dal 7 al 17 infatti si terrà il Torneo di Beach Volley della manifestazione. Sul campo si sfideranno categorie diverse: 3×3 Amatori Maschile (non tesserati FIPAV); 3×3 Amatori Misto (2 uomini non tesserati FIPAV + una donna non tesserata FIPAV o tesserata fino alla 1° divisione); 3×3 Femminile Open senza limiti di categoria); 4×4 Misto Open (2 uomini + 2 donne, senza limiti di categoria).
Ricchi il menù e il programma, per una manifestazione adatta a tutti, dai gruppi numerosi alle famiglie: cucina ferrarese, spettacoli itineranti, area relax al fresco – per fermarsi a gustare un gelato o una piadina – e uno spazio sorvegliato dedicato ai bambini, dove anche i più piccoli potranno giocare in sicurezza e libertà.
“Il nostro obiettivo è creare anche in questo angolo di Ferrara un luogo piacevole e fruibile da tutti – ha spiegato il Presidente di Borgo San Giovanni, Gian Paolo Chiodi – che diventi nel tempo un punto di aggregazione per la comunità del nostro quartiere e della città”.
Il Programma:
Ven 04 ALFIERI SBANDIERANTI
Sab 05 COMIC MUSIC SHOW con Andrea Poltronieri
Dom 06 GUITTISENZARTENEPARTE
Lun 07 SPETTACOLI DI STRADA
Mar 08 SPETTACOLO DI FUOCO con il gruppo Dezima di Copparo
Mer 09 FABIUS IL GIULLARE
Gio 10 STAFERRARA – Cabarèt Frares
Ven 11 MUSICA DAL VIVO
Sab 12 DANZA RINASCIMENTALE
Dom 13 ARTIGLI DI FUOCO
Lun 14 ALFIERI SBANDIERANTI
Mar 15 STRAFERRARA – Mi diverto e mi piace raccontare
Mer 16 LA COMPAGNIA DELLA LINCE – Duelli Cavallereschi
Gio 17 GUITTISENZARTENEPARTE
Ven 18 MUSICA DAL VIVO
Sab 19 ARTIGLI DI FUOCO E DANZA RINASCIMENTALE
Dom 20 ARTIGLI DI FUOCO E ALFIERI SBANDIERANTI
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it