La stampa inglese in visita a Ferrara
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Organizzaotori
Quattro giornalisti britannici visiteranno la città estense nell’ambito di un eductour promosso da APT
Giovedì 13 ottobre saranno a Ferrara 4 giornalisti della stampa inglese nell’ambito di un educational tour organizzato da APT Servizi Emilia Romagna: si tratta di Rae Boocock di ‘Suitcase’ (magazine di moda e viaggi), Marianne Dick di ‘The Mayfair Magazine’ (rivista londinese di lifestyle), Mandy Charles di ‘Dad.info’ (portale online dedicato ai papà) e Michael Day di ‘I’ newspaper, l’unica versione cartacea della famosa testata ‘The Independent’ passata alla versione online dalla fine dello scorso anno. A Ferrara i quattro giornalisti avranno modo di accedere all’interno del Castello Estense oltre che effettuare una visita guidata della città e gustare alcuni dei piatti più tipici della gastronomia estense. La loro visita proseguirà, poi, nelle giornate successive nelle città di Ravenna e Rimini, concludendosi infine a Sant’Agata Feltria dove avranno modo di visitare la Fiera Nazionale del Tartufo Bianco

Sostieni periscopio!
PROVINCIA DI FERRARA
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani