Skip to main content

da: Ufficio Stampa Eire! La Festa dei Suoni d’Irlanda Bondeno

Al festival dedicato alla musica e alle danze d’Irlanda al via dopodomani nel comune del ferrarese tutto il ricavato del merchandising verrà devoluto alla Protezione Civile di Bondeno, in partenza a breve per i comuni devastati dal terremoto. Serviranno all’acquisto di beni di prima necessità per la popolazione colpita.

Bondeno, 24 agosto 2016 – Partirà dopodomani con la tristezza e il lutto nel cuore Eire! La Festa dei Suoni d’Irlanda, il festival di Bondeno (FE) dedicato alla musica e alle danze tradizionali irlandesi. Il pensiero non può che essere rivolto in queste ore alle vittime del terrificante sisma di questa notte che ha devastato l’Italia Centrale e a tutti gli uomini dei soccorsi che prontamente stanno raggiungendo le zone colpite dal terremoto. Per questo motivo la direzione del Festival, in accordo con il Comune di Bondeno ha deciso di devolvere interamente il ricavato di tutto il merchandising del festival alla Protezione Civile di Bondeno, che partirà a breve per le zone colpite dal sisma e che lo utilizzerà per l’acquisto di beni di prima necessità per la popolazione colpita.

“E’ giusto che il Festival vada avanti e che la solidarietà parta proprio da qui – afferma Lorenzo Coletta, responsabile della comunicazione di Eire! – Il Festival, poi, ha già conosciuto il dolore e il lutto per il terrificante sisma che colpì proprio Bondeno quattro anni fa e anche allora andammo avanti cercando di riportare con la nostra musica e la nostra solidarietà un po’ di gioia a chi stava soffrendo. Non possiamo quindi rimanere immobili davanti a tanta sofferenza e devastazione e, nel nostro piccolo, daremo una mano alla Protezione Civile di Bondeno che a breve partirà per aiutare chi adesso ha veramente bisogno”.

“Bondeno, avendo vissuto lo stesso dramma, è particolarmente sensibile a ciò che è accaduto nel reatino. – afferma il vicesindaco Simone Saletti – L’amministrazione desidera che una manifestazione importante come Eire! sia di stimolo per generare una catena di concreta solidarietà, della quale il Comune stesso attraverso la Protezione Civile di Bondeno si fa garante”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it