LA SEGNALAZIONE
In Zone K è il momento delle “Cose rimaste”
Tempo di lettura: < 1 minuto
Continua la programmazione live del sabato al circolo Arci Zone K (in Via Santa Margherita 331 a Malborghetto di Boara) che, dopo la splendida esibizione dei Go Flamingo!, sabato 6 giugno ospita il suggestivo concerto de ‘Le Cose Rimaste’, dando così continuità al tenore “wave” delle ultime performance.
Band di recente formazione (2013), ma composta da veterani musicisti divisi tra Milano, Sesto San Giovanni e Ferrara. Andrea Biolcati Rinaldi (chitarra e voce), Leoniero Gori (chitarre) e Roberto Zampollo (batteria), con l’indispensabile aiuto della tecnologia, rinverdiscono i fasti della precedente band “Lo Stato Delle Cose”.
Con due album all’attivo, (“Dodici racconti” ed il recente “La forma dei giorni a venire”) presenteranno sabato sera il risultato della loro ultima fatica, intrisa delle sonorità inglesi anni ’80; con testi rigorosamente in italiano per veicolare i loro pensieri, ritmiche serrate ed intense, parole dirette ed avvolte in un velo di malinconia. Un percorso in cui sperimentazione e pop convivono perfettamente, elettronica e spunti elettrici si integrano tessendo trame dalle tinte crepuscolari, ma dove (ri)emergono sempre ispiratissimi spunti melodici.
Uno spettacolo di sicuro interesse, in uno spazio che si propone di essere un “megafono” importante per la scena musicale della città. L’apertura di Zone K è prevista per le 18, Le Cose Rimaste si esibiranno verso le 22:30.
Ricordiamo che il locale è climatizzato e l’ingresso è gratuito e riservato ai soci Arci.
Ascolta il brano “La forma dei giorni a venire” – Le cose rimaste
Audio Player
Sostieni periscopio!
Redazione di Periscopio
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani