Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Round Table 28 Ferrara

Una storia che nasce negli anni ’80, un service club locale, nazionale e internazionale. Oltre 450 soci in tutta Italia e oltre 30mila soci in tutto il mondo, per creare connessioni fra giovani imprenditori e professionisti entro il tetto dei 40 anni ed insieme svolgere anche attività al servizio della comunità (www.roundtable.it).

La Round Table 28 Ferrara vede una nuova alba e cerca di radicarsi come nel passato nella terra ferrarese, coinvolgendo i giovani della città e incentivandoli ad entrare nel club ed insieme raggiungere traguardi lontani.

Dopo l’apertura dell’anno sociale e la serata del 14 ottobre con la Dott.ssa Muto, psicologa del lavoro e consigliere ADES, la prossima serata di club è programmata per il 25 novembre e ad impreziosire la conviviale l’Avv. Piero Giubelli, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Ferrara, che arricchirà la serata con la relazione a titolo “L’Avvocatura Oggi: tra la professione ed il libero mercato nelle prospettive future”.

La serata avrà luogo presso la Trattoria La Romantica in via Ripagrande 36 ed è aperta a soci, amici e amiche. Per prenotazioni ferrara@roundtable.it.

Se hai voglia di conoscere ‘vecchi nuovi amici’ e se hai voglia di metterti in gioco seguici sulle nostre pagine sociale: facebook, istagram, linkedin.

Cosa più importante, non esitare a contattarci.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it