La Rocambolesca, sabato 9 settembre nel Parco Una caccia al tesoro alla scoperta della biodiversità del Delta del Po
Tempo di lettura: 2 minuti
Da Made Eventi
Sabato 9 Settembre, la prima edizione con in palio un drone DJI Spark
Mesola. Il 9 Settembre, con partenza dal Castello di Mesola, arriva La Rocambolesca, la prima edizione di una caccia al tesoro in bicicletta alla scoperta della biodiversità del Delta del Po. Un modello di puro divertimento che combina la passione per la bicicletta con il piacere di vivere in modo nuovo la natura che ci circonda.
La partenza della Rocambolesca è alle ore 11.00 dal Castello di Mesola. Il format è semplice: all’inizio del gioco verrà consegnata a tutti i partecipanti, divisi in team di due persone, una mappa sulla quale saranno segnalati dei punti, ad ogni punto corrisponderà un indizio ed una attività da svolgere. Una volta concluse tutte le “missioni” l’ultimo indizio condurrà i partecipanti all’arrivo, il tempo massimo per completare il gioco è di 7 ore. Per spostarsi è consentito solo l’uso di biciclette o mezzi di trasporto similarima non elettrici.
Per completare la gara, in alcuni obiettivi, il partecipante dovrà anche scattare delle fotografie e postarle su Instagram con appositi hashtag. Sarà pertanto necessario che almeno un membro per team sia munito di un cellulare con fotocamera e connessione internet. All’arrivo, che sarà situato non lontano dal punto di partenza, entro lo scadere delle 7 ore di gara, i partecipanti, in attesa che lo staff verifichi lo svolgimento di tutti gli obiettivi e la correttezza degli stessi, potranno rilassarsi e godersi un abbondante aperitivo. Ad aperitivo concluso, intorno alle 20.30 si procederà con la cerimonia di premiazione durante la quale verranno premiati i primi 3 team che avranno completato gli obiettivi, ma saranno anche assegnati premi a quei team che durante lo svolgimento della gara si saranno distinti per simpatia, goliardia o spirito di squadra.
In palio ci sono numerosi premi, 1 drone DJI Spark, un soggiorno per due presso il villaggio Spiaggia Romea, un soggiorno di un weekend per due presso il residence village Airone Bianco a Nazioni cene, e molti altri premi offerti dagli sponsor che sostengono l’iniziativa: Slow Food Emilia Romagna, Alce Nero, Tomasi Tourism, Spiaggia Romea e altri.
La quota d’iscrizione è di 15 euro a persona (30 euro a Team) e comprende la magliettatargata La Rocambolesca e il kit di gara. Iscrivendosi on-line sarà possibile usufruire di una tariffa agevolata di 20 euro per Team. Le iscrizioni sono già aperte sul sito www.rocambolesca.com. Sarà possibile iscriversi anche la mattina stessa dell’evento allo stand che verrà allestito al Castello di Mesola dalle 9.30 alle 11.00.
L’evento è ideato dall’Associazione Culturale DISTURbo, in collaborazione con Slow Food Emilia Romagna e con il patrocinio di Regione Emilia Romagna, Parco Delta del Po, MAB Unesco ed i Comuni di Goro e Mesola.Per qualsiasi informazione si può visitare il sito internet www.disturbo.net, la pagina facebook DISTURBO o inviare una e-mail a info@disturbo.net.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it