La Riviera di Comacchio in uno spot in Germania e nei network nazionali.
Da Comune di Comacchio
Continua senza sosta l’attività promozionale del Comune di Comacchio, che ha da poco pianificato, in collaborazione con Apt Servizi Emilia Romagna, due campagne di promozione radiofonica su emittenti italiane e tedesche. In Germania, proprio in questi giorni, stanno andando in onda ben 13 spot dedicati alla nostra città lagunare su Radio Gong, la radio più ascoltata di Monaco di Baviera ed una delle maggiori di tutto il sud Germania con 400.000 ascoltatori. Gli spot, della durata di 45 secondi, promuovono le bellezze di Comacchio, pubblicizzandone la Riviera ed il magnifico patrimonio naturalistico della laguna. Tale programmazione radio focalizzata su Comacchio, si inserisce in una campagna radio promozionale ad ampio spettro, che Apt Servizi ha avviato in stretta collaborazione con i tutti i Comuni della Riviera Adriatica al fine di promuovere la Destinazione Romagna sui mercati di lingua tedesca, con particolare focus sulla vacanza a misura di famiglie. Ogni partner della campagna sarà anche presente per 3 settimane sul sito della citata radio (questo il link per Comacchio https://www.radiogong.de/emilia-romagna/comacchio). Una analoga campagna di promozione delle località della nostra costa sta andando in onda contestualmente sulle radio italiane. Sempre in questi giorni, infatti, Comacchio e i suoi Lidi saranno promossi su alcune delle principali e più ascoltate emittenti nazionali: Radio DEEJAY, Radio 105, Radio RDS e Radio Bruno.

Sostieni periscopio!
COMUNE DI COMACCHIO
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)