Da Ufficio stampa Università degli studi di Ferrara
SI CHIUDE PINT OF SCIENCE, LA SCIENZA NEI PUB
Domani sera, 16 maggio, gli ultimi appuntamenti di Pint of Science, la manifestazione internazionale di divulgazione scientifica nata nel 2013 che abbraccia 20 città italiane e 21 Paesi nel mondo.
Al Clandestino – via Ragno 50, con inizio ore 19, ATOMS TO GALAXIES , con Alessandro Drago (docente Unife) – Una strana materia: esistono le stelle a quark e il ferro è instabile?
Al Fuoriporta, Via Caldirolo 84, con inizio ore 21 OUR BODY, Roberto Manfredini (Docente Unife) – Orologio da polso o…Orologio da cervello?
Caratteristica di Pint of Science è quella di portare, letteralmente, la scienza nel bar o nel pub sottocasa – spiega Ilaria Zanardi, genovese, che oltre ad essere responsabile nazionale di Pint of Science lavora all’Istituto Italiano di Tecnologia di Bolzaneto –. Il format, ormai collaudato essendo questa la sesta edizione a livello mondiale e la quarta in Italia, consiste nel mettere attorno a un tavolo un pubblico di appassionati ai quali, ogni sera, un ricercatore diverso presenti un tema di attualità nel campo dell’astronomia, della fisica, della chimica, della matematica, della biologia o della sociologia. Il tutto con un linguaggio che al tempo stesso risulti semplice ma non banale, e accompagnato, naturalmente, da una buona birra.
Sostieni periscopio!
UNIVERSITA’ DI FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it