La “regina delle valli” in carpaccio del Cantinon
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: organizzatori
Primo appuntamento – martedì 30 settembre al ristorante Al Cantinon – con i menu infrasettimanali al sapor d’anguilla abbinati ai doc del Bosco Eliceo presentati dai sommelier della delegazione Ais. Inizia dal locale di via Muratori il tour fra ristoranti e trattorie organizzato in occasione e nell’ambito della Sagra dell’Anguilla 2014 per celebrare, anche durante la settimana, la ‘regina delle valli’. In tavola, a partire dalle 20,30, crema di porro con spaghetti di calamaro croccante; carpaccio di Anguilla con patè, gambero agli agrumi; risotto violetta/spago nero speck e gamberi; zuppa di pesce alla comacchiese; tortino fondente su guazzetto di frutta accompagnati ai ‘vini delle sabbie’ Mattarelli che saranno presentati da Valentina Mattioli: costo: euro 50 a persona – info/prenotazioni: tel. 0533 314252.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani