La Provincia provvede alla salatura preventiva delle strade dell’Alto Ferrarese
Tempo di lettura: < 1 minuto
La Provincia decide di salare le strade del quadrante viario dell’Alto Ferrarese nei comuni di: Poggio Renatico, Bondeno, Cento, Terre del Reno, Vigarano Mainarda e parte del territorio del comune di Ferrara. La misura precauzionale è stata presa in seguito alle piogge cadute nella notte fra mercoledì 19 e giovedì 20 gennaio in quella parte del territorio provinciale, che hanno sciolto il sale sparso il 10 gennaio e il 17 dicembre scorsi. I bollettini meteo per il prossimo fine settimana prevedono situazioni di gelate notturne e nebbia, da qui la decisione della Provincia di mettere in sicurezza la parte di viabilità rimasta senza la protezione del sale.
Il terso intervento di messa in sicurezza riguarda anche la viabilità di accesso al polo ospedaliero di Cona. L’uscita dei mezzi dotati di spargisale è programmata per la tarda mattinata e la fine dell’operazione è prevista per il primo pomeriggio.
Questa terza salatura interessa un quarto della rete viaria provinciale, che misura complessivamente circa 800 chilometri.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani