Skip to main content

da: ufficio stampa Provincia di Ferrara

Solo per il 2015 la Provincia di Ferrara ha differito i termini di pagamento del Canone di concessione spazi e aree pubbliche (Cosap).
A seguito di questa disposizione, la scadenza di pagamento della prima, o unica, rata dell’anno in corso è il 30 giugno. Il 30 settembre, invece, diventa il termine entro il quale pagare la seconda rata, mentre l’ultimo versamento 2015 va fatto non oltre il 30 novembre.
Poiché il Cosap è un prelievo che possono disporre sia i Comuni sia le Province, è bene precisare che la decisione di differire le date di pagamento riguarda in questo caso solo la Provincia.
Sono soggetti al pagamento del canone, ad esempio, coloro che a vario titolo occupano aree di proprietà della Provincia. Alcuni esempi sono i passi carrai delle imprese che chiedono all’amministrazione un accesso stradale per aprire un cantiere sulle strade provinciali, con esclusione di quelli a uso civile o per attività agricola, oppure gli esercenti dei distributori di carburanti e le ditte di cartellonistica pubblicitaria stradale.
Versano il canone alla Provincia anche i gestori di servizi pubblici a rete, come Telecom ed Enel, il cui versamento resta fissato entro il 30 aprile di ogni anno, perché la materia è disciplinata da normativa nazionale.
Lo scorso anno gli utenti assoggettati al Cosap provinciale sono stati 640 con un gettito complessivo di 413mila euro.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

PROVINCIA DI FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it