da: Consorzio Visit Ferrara
Il consorzio Visit Ferrara, che unisce più di 80 operatori di tutto il territorio ferrarese, protagonista di un workshop organizzato dall’ambasciatore d’Italia a Praga.
Far conoscere la Provincia di Ferrara e le sue variegate potenzialità turistiche in tutto il mondo. È uno degli obiettivi del consorzio Visit Ferrara, che unisce più di 80 operatori del territorio ferrarese all’insegna di progetti e servizi condivisi. Così martedì 17 febbraio 2015, alcuni consiglieri del consorzio hanno partecipato con il vicesindaco del Comune di Ferrara Massimo Maisto ad un evento organizzato a Praga dall’Ambasciata italiana, allo scopo di far conoscere agli operatori alcune destinazioni turistiche italiane. L’ambasciatore d’Italia a Praga Dr. Aldo Amati ha organizzato un workshop a cui hanno partecipato circa 20 buyers cechi sotto la guida del segretario generale dell’associazione Agenzie di viaggio della Repubblica Ceca Michal Veber. Tra la Regione Liguria, Campania, la città di Bergamo, Lucca, Bologna e Napoli, la Provincia di Ferrara e la sua offerta turistica è stata presentata con attenzione dal consorzio in una formula nuova, fiori dalle sovrastrutture delle fiere generaliste.
«La Provincia di Ferrara – spiega Matteo Ludergnani, vicepresidente del consorzio Visit Ferrara di ritorno dall’appuntamento – è apprezzata per la sua posizione geografica strategica, vicina a Venezia, Mantova, Ravenna, Bologna, Firenze e risulta meta interessante anche per i nuovi 4 collegamenti settimanali tra Bologna e Praga, che saranno attivati dal 29 marzo 2015, grazie alla compagnia aerea di bandiera ceca CSA. I turisti cechi sono molto interessati all’arte e alla cultura, al mare e ad eventi come il Ferrara Buskers Festival o il Capodanno». «I tour operator che hanno visitato il nostro banchetto – racconta Lisa Testoni del consorzio Visit Ferrara – sono operatori che organizzano per lo più viaggi di gruppo in Italia. Ho notato che sta aumentando l’interesse per i tour culturali e per l’enogastronomia. Alcuni buyers infatti hanno mostrato attenzione per le mostre d’arte, ma anche per gli itinerari enogastronomici. Chiedono guide turistiche che parlino in lingua ceca». A Praga è stato presentato materiale promozionale della Provincia, il catalogo e l’iniziativa promozionale “Sense the City”, i pacchetti turistici e il catalogo dell’ospitalità di Visit Ferrara.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it