Skip to main content

La programmazione di questa settimana all’Apollo Cinepark

Articolo pubblicato il 18 Novembre 2015, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


da: ufficio stampa Apollo Cinepark

La settimana di programmazione si apre all’Apollo con tre nuovi film: “Dobbiamo Parlare”, il nuovi film di Sergio Rubini, regista e interprete assieme a Isabella Ragonese e Fabrizio Bentivoglio; “A testa alta”, film drammatico di Emmanuelle Bercot con Rod Paradot e Catherine Deneuve, presentato fuori concorso al Festival di Cannes; “Iqbal – Bambini senza paura”, film di animazione di Michel Fuzellier e Babak Payami che denuncia il lavoro minorile.
Fra gli eventi speciali, lunedì 23 alle ore 21.00 il film in lingua originale, con sottotitoli in italiano “Il segreto dei suoi occhi” (Thriller con Julia Roberts e Nicole Kidman) mentre martedì 24 e mercoledì 25 alle ore 21.00 per la rassegna Apollo arte e Cultura arriva “La Grande Arte al Cinema :Teatro alla Scala, il Tempio delle Meraviglie”, distribuito da Nexo Digitals.
Restano inoltre in programmazione Snoopy and Fiends, Gli Ultimi saranno gli ultimi, Il segreto dei suoi occhi.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani