La programmazione dell’Apollo Cinepark dal 14 al 20 gennaio
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa Apollo Cinepark
Una settimana ricca di proposte all’Apollo Cinepark.
Arriva nelle sale il nuovo film di Giuseppe Tornatore “La Corrispondenza”, con Jeremy Irons e Olga Kurylenko protagonisti di una storia d’amore a distanza, impegnati in una strana relazione che si evolve attraverso strumenti digitali.
Finalmente sullo schermo “Revenant – Redivivo”, diretto da Alejandro González Iñárritu, con Leonardo di Caprio, che ha vinto il Golden Globe per la regia, il miglior attore e la colonna sonora non originale (musiche di Ryuichi Sakamoto, Alva Noto, Bryce Dessner). Il film, basato sul romanzo omonimo del 2003 di Michael Punke, racconta un capitolo della vita del cacciatore Hugg Grass.
Lunedì 18 alle ore 21.00 in sala il film “Il Ponte delle Spie” di Steven Spielberg in lingua originale con sottotitoli in italiano, con Tom Hanks, Mark Rylance, Amy Ryan.
Martedì 19 e mercoledì 20 alle 21.00 la Nexo Digital porta sul grande schermo “Nel paese dei Coppoloni”, il nuovo atteso progetto di Vinicio Capossela: un viaggio onirico e imprevedibile alla ricerca di personaggi, canti e “siensi” perduti, con musiche inedite tratte dal nuovo album “Canzoni della Cupa”.
Restano in programmazione “Quo Vado” di Checco Zalone, “Il Piccolo Principe”, “Carol” e “Macbeth”.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani