La pera IGP dell’Emilia Romagna viaggerà da ottobre sulle frecce rosse tr
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da CSO Italy
(22 Settembre 2017)
Parte con le Frecce Rosse la campagna 2017 della Pera IGP dell’Emilia-Romagna. L’Abate Fetel e la William dell’Emilia Romagna IGP saranno protagoniste di raffinati menù di viaggio e sorprendenti accostamenti gourmet curati da Carlo Cracco e realizzati da ITINERE, un marchio creato appositamente per la ristorazione a bordo delle Frecce di Trenitalia (Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca) per Elior Ristorazione.
Il progetto porterà, praticamente in tutta Italia le Pere IGP dell’Emilia Romagna in degustazione e in comunicazione. Le Pere IGP saranno in evidenza, oltre che nei menù, anche all’interno delle carrozze e nel sito di ITINERE.
Saranno descritte, raccontate e presentate in un viaggio reale nel nostro paese raggiungendo a fine campagna milioni di viaggiatori.
“Ad avvio campagna – dichiara Piergiorgio Lenzarini – Presidente del Consorzio della Pera IGP dell’Emilia Romagna – partiamo con una promozione finora mai realizzata, che porterà una grande visibilità al prodotto e soprattutto al legame con il territorio. Il valore di questo legame – continua Lenzarini – non è mai abbastanza comunicato, è la forza del Made in Italy e ci consente di dare una forte caratterizzazione al frutto”.
L’attività 2017 per il Consorzio Pera IGP dell’Emilia Romagna parte con le Freccerosse, prosegue con Futurpera e con una serie di azioni promozionali sempre dedicate all’attitudine gourmet del frutto che più di ogni altro si presta all’uso in cucina, soprattutto, ma non solo, in accompagnamento con i formaggi.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it