Skip to main content

Da Poste Italiane – Servizio Comunicazione Territoriale Centro Nord Emilia-Romagna e Marche

Sportelli automatici e digitalizzazione degli uffici postali fra i temi dell’incontro

Ferrara, 24 febbraio: Presenza, vicinanza e capillarità sul territorio. Questi i temi dell’incontro organizzato da Poste Italiane a Bologna, a cui hanno partecipato la nuova responsabile dell’Area Territoriale Centro Nord di Poste Italiane Rita Veroni, il capo Risorse Umane dell’Area Giorgio Tovoli, la direttrice della Filiale di Ferrara Patrizia Zagnoli e i direttori dei principali uffici postali del Ferrarese.
Nel corso dell’incontro un’attenzione particolare è stata dedicata alla capillare presenza sul territorio di sportelli postali automatizzati in funzione h 24 per prelievo contante, pagamento bollettini e F24, ricariche cellulari e interrogazione sul proprio conto Bancoposta. Presso il 55% degli uffici postali della provincia di Ferrara è infatti presente l’Atm Postamat, strumento sempre più apprezzato e utilizzato dalla clientela, dotato di sistemi di sicurezza passiva per impedire la sottrazione di denaro in caso di atto vandalico o forzatura del cash dispenser, oltre a un sistema elettronico “antiskimming” per impedire la clonazione delle carte di credito.
E’ stato poi illustrato il continuo processo di digitalizzazione e modernizzazione degli uffici postali in provincia di Ferrara. Attraverso una nuova App, in 6 uffici postali dove sono stati installati i Nuovi Gestori di Attesa, è possibile richiedere con il proprio smartphone o tablet il ticket elettronico che permette di prenotare in mobilità il proprio turno per la fila in ufficio postale. L’applicazione permette di ridurre i tempi di attesa in quanto il cliente può programmare in anticipo la visita e presentarsi allo sportello a ridosso del suo appuntamento. Inoltre, in 17 uffici postali abilitati (9 nel capoluogo) è possibile utilizzare il servizio di WiFi gratuito per favorire l’accesso a internet da parte dei cittadini.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it