La nuova ProLoco di Copparo
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Comune di Copparo.
Giovedì 13 febbraio il sindaco di Copparo Fabrizio Pagnoni ha incontrato presso la Residenza Municipale il nuovo direttivo della Pro Loco di Copparo, assieme alla riconfermata presidente Cristina Barboni, il vice presidente neoeletto professor Armando Zanforlin, il tesoriere Alfio Pesci e gli altri consiglieri eletti nel corso della riunione conviviale del 31 gennaio scorso.
Dopo i saluti e le congratulazioni del sindaco, l’assessore all’associazionismo Bruna Cirelli ha ribadito la vicinanza dell’Amministrazione, che collaborerà con tutte le associazioni del territorio. La presidente Barboni ha poi illustrato a grandi linee i progetti su cui Pro Loco Copparo si impegnerà a breve e lungo termine.
L’assessore alla cultura Franca Orsini ha ricordato che tra le iniziative già in corso con Pro Loco è stato firmato un partenariato per l’istituzione del telefono antiviolenza.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani