Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: ufficio stampa La Carmelina edizioni Ferrara

Anche le poetesse ferraresi: Sylvia Forty, Caterina Gruber, KK

The Italian Rose 2000. La nuova parola femminile”, La Carmelina Ferrara-Roma. Anteprima eBook, tra breve l’edizione cartacea tradizionale, per questo florilegio tutto al femminile.
Poetesse, scrittrici, artiste, provenienti da tutta Italia, parlano e scrivono della loro arte vita, tra creatività, giornalismo culturale ecc.
A cura del futurista Roby Guerra, note di Grazia Scanavini, ferraresi (la Scanavini recente autrice per TEA de “La Ragione dei Sensi” e curatrice a Roma dell’Associazione Culturale SensualMente) di Fabio La Rotonda (Napoli) e del noto Vittorio Zanella (del Teatrino dell’ES di Bologna).
Dalla nota della Scanavini:
” … Perché i loro scritti hanno sempre molto di personale tra le righe, anche ciò che non vi direbbero mai a voce. Le donne vanno lette attentamente”
Le autrici sono: Seconda Carta (Ogliastra), scrittrice ben nota in Sardegna le transumaniste Ada Cattaneo Milano), Giancarla Parisi (Torino) anche pittrice., Vanessa Pignalosa (Napoli) anche pittrice e autrice di fiabe Tina Saletnich (Roma) neofuturista visiva in versione narrativa (sua la cover). Non ultime le ferraresi Rita Pasqualini (Ferrara-Bologna) del noto Teatrino dell’Es di Budrio/Bologna, Sylvia Forty e KK, poetesse coscmiche, Caterina Gruber, poetessa modernista esistenziale .

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it