Da Organizzatori
Nell’anniversario del sisma che il 20 maggio 2012 ha cambiato il destino ddelle province di Ferrara, Modena e Mantova, sabato alle ore 21.00 l’Apollo ripropone “LA NOTTE NON FA PIU’ PAURA”, regia di Marco Cassini, con Stefano Muroni, Walter Cordopatri, Valeria Romanelli, Giorgio Colangeli, Silvana Spina, Rosario Petíx.
Frutto della collaborazione di tanti giovani professionisti, La notte non fa più paura, oltre al regista e agli attori, ha impegnato Samuele Govoni per l’ideazione, Ilaria Battistella come produttrice esecutiva.
La proiezione è organizzata in collaborazione con Comitato Gruppo Emilia Vite Scosse e la distribuzione Aidél Sentieri Multimediali.
Il film, uscito nel 2016, ha vinto tre premi al Social World Film Festival di Sorrento – Miglior Film, Miglior Sceneggiatura e Menzione della Giuria di Qualità – ed è stato scelto lo scorso agosto come evento speciale alla 20esima edizione del Bobbio Film Festival, diretto dal regista Marco Bellocchio. E’ stato evento Speciale al MAXXI, all’interno della Festa del Cinema di Roma.
![sostieni periscopio](/wp-content/themes/yootheme/cache/c8/periscopio-folla-festante-1-scaled-c8b818a0.jpeg)
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it