Skip to main content

La notte non fa più paura” è un lungometraggio sul terremoto del 20 maggio 2012 che sconvolse l’Emilia. Le riprese, cominciate il 20 settembre del 2014, durarono solo 10 giorni, e ad immortalare quei momenti di set e backstage c’erano gli obiettivi di Enrique Olvera e Marco Caselli.

La mostra fotografica, inaugurata ieri alla libreria Feltrinelli di Ferrara, è stata pensata proprio in quei giorni: le riprese erano terminate da poco, il regista Marco Cassini, gli ideatori Stefano Muroni, Walter Cordopatri, Ilaria Battistella e Samuele Govoni organizzarono un incontro alla Feltrinelli per raccontare “a caldo” quei giorni frenetici fatti di poco riposo e molte riprese. L’allora direttrice Erika Cusinatti, ospitò con entusiasmo il giovane staff durante la giornata conclusiva di Internazionale: in tanti si fermarono in libreria per ascoltare quella storia fatta di passione e sacrificio. Fu proprio in quell’incontro di due anni fa che nacque l’idea della mostra che sarà visibile al pubblico fino al 3 maggio.

Clicca le immagini per ingrandirle.

mostra-foto-la-notte-paura-feltrinelli
mostra-foto-la-notte-paura-feltrinelli
mostra-foto-la-notte-paura-feltrinelli
mostra-foto-la-notte-paura-feltrinelli

“La notte non fa più paura”, attualmente in corsa al Valdarno Cinema Fedic e presentato lo scorso venerdì in anteprima nazionale a Teramo riscuotendo grande successo di pubblico (due proiezioni sold out e un tanto affetto dimostrato dalla gente in sala), “si racconta” attraverso le fotografie di Enrique Olvera e Marco Caselli in una mostra realizzata grazie al contributo del Cpa (Centro preformazione attoriale).

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Sara Cambioli

È tecnico d’editoria. Laureata in Storia contemporanea all’Università di Bologna, dal 2002 al 2010 ha lavorato presso i Servizi educativi del Comune di Ferrara come documentalista e supporto editoriale, ha ideato e implementato siti di varia natura, redige manuali tecnici.


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it