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Da Comune di Ferrara

La newsletter del 10 luglio 2017

 

SANITA’ E SERVIZI ALLA PERSONA – Presentato da ass. Sapigni Comune Ferrara, ass. Giannini Unione Terre e Fiumi, dirigenti Ausl Ferrara e Asp

Il “Piano attuativo 2017 del distretto Centro Nord”

10-07-2017

Si è svolta questa mattina, lunedì 10 luglio 2017 nella sala riunioni dell’assessorato alla Sanità, in via Boccacanale Santo Stefano 14/e, la presentazione del “Piano attuativo 2017 del distretto Centro Nord – le principali azioni”.

All’incontro con i giornalisti sono intervenuti l’assessora comunale alla Sanità Chiara Sapigni, il sindaco di Ro e assessore dell’Unione Terre e Fiumi Antonio Giannini, la direttrice del distretto Centro Nord Ausl Ferrara Chiara Benvenuti, il responsabile dell’Ufficio di Piano per il Comune di Ferrara Mauro Vecchi, Patrizio Fergnani (ass. com. Sanità e Servizi alla Persona), Franco Romagnoni (dirigente attività socio assistenziali Ausl Ferrara), Anna Cavallini (Dipartimento Neuropsichiatria Infantile), Federica Rolli (Asp Ferrara) e Norna Bellini (Asp Unione Terre e Fiumi) .

LA SCHEDA – Piano per la Salute e il Benessere Sociale – Approvato il Piano Attuativo 2017

Il Distretto Centro Nord ha approvato il Piano Attuativo Annuale 2017 per la salute e il benessere sociale (per i Comuni di Ferrara, Masi Torello e Voghiera, Unione dei Comuni Terre e Fiumi), lo strumento che – accanto agli altri imponenti investimenti realizzati nell’ambito socio assistenziale dai Comuni anche attraverso le Asp/Assp – mette a disposizione le importanti risorse regionali destinate al sostegno delle persone in difficoltà o non autosufficienti.

Il documento è stato elaborato a seguito di un vasto processo di consultazione con tutti i portatori di interesse, grazie al contributo attivo di oltre 80 organismi del terzo settore alle organizzazioni sindacali e agli enti di formazione professionale. Gli incontri pubblici delle 5 aree del Piano (Minori e Genitorialità, Giovani ed Adolescenti, Autonomia, Domiciliarità, Inclusione Sociale) hanno visto la partecipazione di oltre 160 cittadini in rappresentanza di Servizi Sanitari, Sociali e di tante organizzazioni del Terzo settore (volontariato, associazioni di promozione sociale, cooperative sociali).

Le risorse a disposizione per il Piano ammontano complessivamente a 23 milioni di euro (21.346.745,43 euro dal Fondo Regionale e Nazionale per la Non Autosufficienza per il 2017 e 1.646.312,21 euro del Fondo Sociale Locale), in leggero incremento rispetto al 2016.

Tra gli interventi finanziati con il fondo sociale sono previsti progetti per i soggetti a rischio di emarginazione sociale, le politiche per la domiciliarità di persone con disabilità e anziani (in particolare si segnalano i progetti “Giuseppina e Muoversi” per favorire la mobilità delle persone fragili ed un progetto a sostegno dei familiari Caregiver,la gestione integrata sociosanitaria dei casi complessi in area adulti e anziani nelle Case della Salute), le politiche per l’integrazione scolastica e di promozione giovanile (principale obbiettivo attraverso gli interventi è favorire la massima integrazione nelle scuole dei minori disabili, stranieri neo arrivati, o con disagio sociale, poi il sostegno alla genitorialità grazie al lavoro di Centri per le famiglie e dei Consultori, gli interventi nelle scuole di sostegno psicologico per studenti, insegnanti e famiglie organizzato dal Servizio Promeco, le attività per favorire l’aggregazione giovanile ad opera del Servizio Giovani), gli interventi a favore della popolazione carceraria, delle persone in emersione dalla tratta e sottoposte a grave sfruttamento, e altro ancora.

Si vuole sottolineare il grande lavoro di governo integrato delle politiche sociosanitarie e delle risorse del Fondo Regionale e Nazionale per la Non Autosufficienza attraverso la convenzione tra i Comuni e l’Azienda Usl,la concertazione con le organizzazioni sindacali e la consultazione con il Forum del terzo settore

I principali interventi sostenuti dal Fondo della non autosufficienza sono:

-n. 765 posti per la residenza anziani non autosufficienti, a cui si aggiungono le risorse dell’Azienda USL per la parte sanitaria

-n.77 posti per la residenza di persone con disabilità, a cui si aggiungono le risorse dei Comuni e delle ASP

-n. 84 posti nei Centri Diurni anziani

-n. 195 posti nei Centri Diurni socio occupazionali e socio riabilitativi per disabili

-n. 121 beneficiari di assegni di cura per anziani

– 76 beneficiari di assegni di cura per persone con disabilità

-la rete del sostegno alla fragilità che coinvolge molte associazioni e cooperative sociali

Tutte le assegnazioni di risorse per la realizzazione del Piano avvengono con procedure di evidenza pubblica, in base al codice dei contratti o a procedure per la coprogettazione in base al regolamento specifico del Comune di Ferrara.

POLIZIA MUNICIPALE – Resoconto delle attività scolastiche e extrascolastiche organizzate da luglio 2016 a giugno 2017

Sicurezza stradale e educazione alla legalità: un anno di attività

10-07-2017

Un anno di attività per la sicurezza stradale e l’educazione alla legalità. La Polizia Municipale fa un resoconto delle azioni portate avanti dal Nucleo educazione stradale e alla legalità da luglio 2016 a giugno 2017. In campo l’attività scolastica con un piano formativo che ha coinvolto le scuole d’infanzia, primarie, secondarie e istituti superiori, nonché l’attività extrascolatica con l’organizzazione di una dozzina di manifestazioni, incontri e inziative.

Il resoconto completo e dettagliato è consultabile scaricando il pdf in fondo alla pagina.

(A cura del Corpo di Polizia municipale Terre Estensi)

 

 

 

PROTEZIONE CIVILE REGIONALE: ALLERTA N. 64/2017

ALLERTA CODICE GIALLO PER DISAGIO BIOCLIMATICO

10-07-2017

L’Agenzia Regionale di Protezione Civile dell’Emilia Romagna ha emesso l’allerta n. 64/2017 livello di criticità GIALLO attivazione fase di ATTENZIONE dalle ore 00 del giorno 11/07/2017 alle ore 00 del giorno 12/07/2017 con previsione di TEMPERATURE ELEVATE e DISAGIO BIOCLIMATICO nel territorio ferrarese.

Gli avvisi e le allerta dell’Agenzia di Protezione Civile dell’Emilia Romagna

 

Si invita la popolazione ad adottare le misure di autoprotezione consigliate visionabili nei links sotto riportati.

FESTIVAL GIARDINO D’ESTATE – Il programma da martedì 11 a giovedì 13 luglio per il festival al Parco Giordano Bruno

“Gad Up!” prosegue con sport, musica e la gara di torte

10-07-2017

Festival Giardino d'Estate 2017Tanto sport da vedere, provare e fare, ma anche una gara di torte, il raduno del Vespa club e un incontro di guida all’ascolto della musica rockabilly. Sono le attività in programma da martedì 11 a giovedì 13 luglio 2017 per la terza edizione del festival “Gad Up! Giardino d’estate”, la manifestazione partita sabato 8 che proseguirà fino a domenica 16 luglio nel piazzale Giordano Bruno (parco dietro all’ex mutua-Usl di via Cassoli) organizzata da Arci Casaglia e Arci Bolognesi e coordinata dal Centro di Mediazione sociale del Comune di Ferrara. Tutte le lezioni sportive sono gratuite e aperte a tutti. Il ristorante Gad Up è aperto tutti i giorni a pranzo e cena (vedi presentazione CronacaComune del 6 luglio 2017).

PROGRAMMA 11-13 LUGLIO a cura degli organizzatori
Martedì 11 luglio il Festival Giardino d’Estate propone dalle 18 una lezione aperta di Ju Jitsu, a cura di CSR Ju Jitsu Italia sezione di Ferrara, durante la quale sarà possibile provare una delle più antiche discipline orientali. Ore 19 si balla con Zumba a cura di Uisp Ferrara. Ore 20 Torneo di Beach Volley. Alle 21 la Gara di Torte “La tua torta è bella o buona?” con il maestro Raffaele Cavallari: appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di pasticceria e per i più golosi.

Mercoledì 12 luglio
ritorna lo sport, dalle 18 lezione di Yoga con Dock Sport Village e lezione di Prepugilistica con Pino Costantino Boxe. Per tutti gli appassionati di motori e delle atmosfere anni ’50, alle 18  è in programma il Raduno Vespa Club e guida all’ascolto Rockabilly a cura di Arci Bolognesi, ospite dell’evento lo studio Jam Ink Tattoo. Ore 18.30, Dock Sport Village ripropone alcune delle sue discipline di successo, Slow Fit, Spartan  e Zumba. Ore 20 Torneo di Beach Volley a cura di Uisp Ferrara. Ore 21 ritorna la Prepugilistica di Pino Costantino Boxe.

Giovedì 13 luglio alle 19 Zumba a cura di Uisp Ferrara. Per gli appassionati di musica, alle 19 la guida all’ascolto dal Jazz al Rhythm and Blues a cura di Arci Bolognesi. Ore 21 esibizione di Ju Jitsu con Csr Ju Jitsu Italia sezione di Ferrara. Ore 21.30 esibizione di Parkour con il gruppo Flow Lines.

Pagine Facebook dedicate: Giardino d’Estate, Centro Mediazione – Pagina Instagram: c_mediazione
“Fotografa il tuo Festival”: chi partecipa al festival può pubblicare le proprie foto su Instagram utilizzando l’hashtag #giardinodestate2017 Le foto verranno ripostate sui social sopraindicati e alla conclusione del Festival verrà scelta la foto migliore.
Per info: Centro di Mediazione sociale del Comune di Ferrara, viale Cavour 177 (Grattacielo) e piazzale Castellina 5, tel. 0532 770504, centro.mediazione@comune.fe.it

(A cura del Centro di Mediazione sociale del Comune di Ferrara)

CONFERENZA STAMPA – Lunedì 17 luglio alle 12 alla Factory Grisù (via Poledrelli 21)

Presentazione della rassegna estiva di spettacoli “Favole sotto gli alberi”

10-07-2017

Interverrà anche l’assessore alla Cultura del Comune di Ferrara Massimo Maisto alla conferenza stampa organizzata per lunedì 17 luglio 2017 alle 12 nella Factory Grisù, in via Poledrelli 21 a Ferrara, per la presentazione della rassegna estiva di spettacoli teatrali per bambini e famiglie “Favole sotto gli alberi”. Quest’anno la manifestazione si svolgerà per la prima volta nello spazio Grisù nel quartiere Gad (non più al Giardino delle Duchesse), ogni sabato dal 22 luglio al 26 agosto, organizzata dall’associazione Il Baule Volante di Ferrara in collaborazione con il Comune di Ferrara-Assessorato alla Cultura e con la Fondazione Teatro Comunale di Ferrara.

All’incontro con i giornalisti interverranno, oltre all’assessore comunale Maisto, il direttore artistico del Teatro Comunale di Ferrara Marino Pedroni, il direttore artistico del Baule Volante Andrea Lugli e il consigliere comunale e iniziale promotore della rassegna “Favole sotto gli alberi” Leonardo Fiorentini.

Per informazioni: Paola Storari, Il Baule Volante, email ilbaulevolante@libero.it, cell. 347 9386676

SANITA’ PUBBLICA – Da martedì 11 luglio sede operativa in corso Giovecca 199 (entrata ex Pronto soccorso)

La Guardia medica si trasferisce all’ex Sant’Anna (Cittadella di San Rocco)

10-07-2017

Martedì 11 luglio 2017 il servizio di Continuità Assistenziale-Guardia Medica con sede in via Gandini 26 a Ferrara si trasferisce nella Cittadella San Rocco, corso Giovecca 199 (entrata ex Pronto soccorso) nel settore 1 dei poliambulatori. Qui, dalle 20, saranno operative le postazioni dei medici che svolgono il servizio di Guardia Medica nella città di Ferrara. Restano invariati modalità di attivazione del servizio e numero di telefono  840000875.

COMUNICAZIONE a cura di Azienda Usl Ferrara
La Direzione dell’Azienda Usl informa i cittadini che dalla sera di martedì 11 luglio 2017 le postazioni dei medici che svolgono il servizio di Continuità Assistenziale – Guardia Medica – nella città di Ferrara saranno operativi nella Cittadella San Rocco al settore 1 presso i Poliambulatori.
Il Servizio di Continuità Assistenziale è svolto prioritariamente al domicilio del cittadino, nelle ore notturne dalle 20 alle 8 di tutti i giorni e nelle ore diurne dalle 8 alle 20 nei prefestivi e festivi.
Pertanto l’accesso dei cittadini, per le visite ambulatoriali svolte esclusivamente nelle fasce orarie stabilite è unicamente da corso Giovecca 199 – entrata ex Pronto Soccorso.
Gli orari di libero accesso all’ambulatorio medico di Continuità Assistenziale di Ferrara sono: ore 10-12 e 15-17 solo ed esclusivamente nelle giornate prefestive e festive.
Nulla cambia per le modalità di attivazione del Servizio, così come rimane invariato il numero di telefono: 840000875.
La nuova sede in Corso Giovecca, grazie anche alle attrezzature e tecnologie di collegamento che sono già disponibili consentirà un sostanziale miglioramento del servizio. Il trasferimento fa parte dell’ampio piano di riorganizzazione della Struttura Sanitaria di Corso Giovecca.
Implementare la Cittadella San Rocco di prestazioni, che possono essere erogate ai cittadini all’interno di una unica struttura che sia facilmente raggiungibile, ma allo stesso tempo rendere più qualificati i servizi grazie anche all’integrazione dei diversi professionisti, è uno dei prioritari obiettivi dell’Azienda Usl.

Per info: Azienda Usl di Ferrara, uffcio stampa, via A. Cassoli 30, Ferrara, tel. 0532 235672 www.ausl.fe.it

Nota in merito all’incontro svoltosi questa mattina, lunedì 10 luglio 2017 in residenza municipale, con il vice ministro dell’Economia e delle Finanze Enrico Morando

10-07-2017

E’ durato tre ore e mezzo l’incontro tecnico di lavoro che stamattina, lunedì 10 luglio 2017 in residenza municipale, ha raccolto i contributi di merito sulla economia locale e le strategie delle sviluppo locale su sollecitazione del sindaco Tiziano Tagliani e che ha visto la partecipazione del Vice ministro dell’Economia e delle Finanze Enrico Morando accompagnato dal Consigliere Economico del Presidente del Consiglio Luigi Marattin, l’Assessore Regionale alle Attività Produttive Palma Costi, anche con delega del Presidente della Regione Stefano Bonaccini e dell’Assessore Patrizio Bianchi, il Presidente del Gruppo Unipol Pierluigi Stefanini, il Segretario Generale della CCIAA Mauro Giannattasio, la Prorettrice e Presidente del Consorzio Futuro in Ricerca Laura Ramaciotti e la Prof. Emidia Vagnoni della Università di Ferrara, con loro il nuovo Direttore BPER di Ferrara: Antonio Rosignoli, il Presidente di The European House – Ambrosetti Marco Grazioli. Presenti anche il vice sindaco Massimo Maisto e l’Assessore alle Attività Produttive Caterina Ferri.

Ferrara, a seguito delle crisi industriali che hanno colpito principalmente il settore edilizio, meccanico e la risoluzione di CARIFE, è stata infatti inserita insieme con altri comuni della provincia fra le aree a crisi industriale non complessa, l’incontro tuttavia è stata l’occasione per un confronto rivolto a esplorare tutte le possibilità normative e di relazione dirette a sostenere la crescita e il lavoro.

Si è parlato, in un contesto di libero confronto tecnico di “superammortamento” di alternanza scuola lavoro, di z.e.s. (zone economiche speciali) e di aree di crisi industriale complessa, di infrastrutture e di patto per il lavoro.  Dopo l’analisi delle ragioni anche remote della crisi e degli elementi di nuova competitività del territorio sugli asset principali: agricoltura 4.0, manifattura e turismo. Ciascuno si è assunto compiti di individuazione dei percorsi più efficaci per agevolare il raccordo tra il territorio e le positive performance che la Regione Emilia Romagna sta già raggiungendo.

Per il prossimo futuro si prospettano: sinergie stabili fra i diversi livelli istituzionali coinvolti, allargamento della discussione al territorio provinciale e all’area vasta bolognese e modenese, prosecuzione del confronto con i risparmiatori CARIFE, interventi per l’ulteriore attrattività del territorio rispetto ai nuovi investimenti nazionali ed internazionali che si stanno registrando nel ferrarese con attenzione particolare ad una crisi demografica che gli analisti economici hanno posto al centro dell’incontro come uno degli ostacoli principali allo sviluppo.

 

CONSIGLIO COMUNALE – Lunedì 10 luglio 2017 alle 15,15 nella residenza municipale. Diretta audio-video su ConsiglioWeb

Il resoconto della seduta e i voti alle delibere di Consiglio comunale – DOCUMENTAZIONE

10-07-2017

Il Consiglio comunale di Ferrara si riunirà lunedì 10 luglio (annullata la convocazione di martedì 11 luglio) alle 15.15 nella residenza municipale. La seduta – con modalità definite dalla Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari convocata dal presidente del Consiglio comunale Girolamo Calò – sarà dedicato alla trattazione di nove proposte di deliberazione, oltre ad un “question time”, una mozione ed un ordine del giorno.

>> DOCUMENTAZIONE SCARICABILE IN FONDO ALLA PAGINA 

>> Come di consueto è prevista la diretta audio video delle intere sedute di Consiglio comunale sulla pagina internet del servizio ConsiglioWeb all’indirizzo http://www.comune.fe.it/index.phtml?id=472

>> Ordine del giorno delle sedute di Consiglio Comunale di lunedì 10 luglio 2017- ore 15,15

1 – Comunicazioni del Presidente

2 – Interpellanze ed interrogazioni

3 – Interrogazioni a risposta immediata (art. 100 c. 2 del Regolamento

C.C.)

4 – Deliberazioni

 

>> SEDUTA DEL 10 LUGLIO 2017

La seduta di lunedì10 luglio si è aperta con la “question time” del cosigliere Anselmi (FI) sul tema del contenzioso Dexia Crediop alla luce della recente sentenza di appello che ha condanato il Comune di Prato. (vedi documentazione in fondo alla pagina)

Ha risposto l’assessore comunale Luca Vaccari.

 

Deliberazioni

4 – PG 66983/17 – Variazione al Bilancio di Previsione 2017-2019 dell’Istituzione dei Servizi Educativi, Scolastici e per le Famiglie. Applicazione al Bilancio di Previsione 2017 di parte dell’avanzo di amministrazione 2016 (Assessora Cristina Corazzari) – documentazione scaricabile in fondo alla pagina

Dopo l’illustrazione dell’assessora Corazzari sono intervenuti i consiglieri Soriani (Pd), Fochi (M5s), Fiorentini (Si), Rendine (Gol)

Delibera approvata (a favore Pd, Si, Fc; contro FI, M5s, Gol, FdI)

5 – PG 70329/17 – Modifica del Regolamento di organizzazione, accesso e fruizione del servizio di refezione scolastica per la scuola primaria, secondaria di 1° grado e materna statale (Assessora Cristina Corazzari) –

Viene prevista l’iscrizione soltanto per il primo accesso al servizio di refezione scolastica, mentre per gli anni successivi l’iscrizione è automatica, purché sia effettuata per la stessa scuola. Prevista anche l’eliminazione dei paragrafi che riguardano la fornitura da parte degli utenti degli estremi della attestazione ISEE per accedere alle Prestazioni Sociali Agevolate, in quanto regolamentati con altro atto. Sono regolamentate le situazioni di mancata o ritardata iscrizione al servizio e relativa assegnazione di tariffa. Vengono diversamente regolamentate le situazioni di fruizione di cibi diversi da quelli forniti dalla Ditta appaltatrice.

Dopo l’ass.Corazzari sono intervenuti Fochi (M5s), Soriani (Pd), Bova (Fc), Rendine (Gol), Peruffo (FI), l’ass. Corazzari; per dichiarazione di voto Fochi (M5s), Rendine (Gol), Fiorentini (Si), Bova (Fc), Morghen (M5s).

Delibera approvata (a favore Pd, Si; contro Gol, FdI, Morghen M5s, Bova Fc; astenuti M5s e FI)

6 – PG 64070/17 – Controdeduzioni alle osservazioni e ai pareri formulati dalla Provincia e dagli Enti competenti e approvazione della 3a variante urbanistica al 1° Piano Operativo Comunale, alla classificazione acustica e al PUA approvato con delibera GC/2016/530 del 11/10/2016 (Assessora Roberta Fusari)

Dopo l’illustrazione dell’ass. Fusari sono intervenuti Fiorentini (Si) – che ha presentato una risoluzione sul documentio anche a nome del consigliere Bova (Fc) -, Cristofori (Pd), Morghen (M5s); dopo la replica dell’ass. Fusari sono intervenuti Fiorentini (Si), Facchini (Pd), Anselmi (FI), Calò (Pd).

La risoluzione presentata dai consiglieri Fiorentini e Bova non è stata approvata (12 voti a favore e 12 contrari, 3 astenuti)

Delibera approvata (a favore Pd, Si, Fc; contro M5s, Gol, FdI; astenuti FI e Lega Nord)

7 – PG 66726/17 – Art. 13 L.R. 15/2013 – art. 23bis D.P.R. 380/2001 – ammissibilità della ristrutturazione edilizia con modifica di sagoma nei centri storici e differimento dell’inizio dei relativi lavori (Assessora Roberta Fusari)

Dopo la presentazione dell’ass. Fusari si è passati alla votazione

Delibera approvata (a favore Pd, Si, Fc; astenuti M5s, Gol, FdI, FI, Lega Nord)

8 – PG 70332/17 – Modifica delle modalità di determinazione e pagamento delle tariffe del servizio di refezione scolastica, a decorrere dall’a.s. 2017-2018 (Assessora Cristina Corazzari)

Viene prevista l’acquisizione diretta della attestazione ISEE da parte dell’Amministrazione Comunale presso la Banca Dati dell’INPS (qualora presente), evitando un onere per i cittadini.
Vengono regolate le situazioni degli utenti che non possono avere una attestazione ISEE (prevedendo l’esonero).

Sulla delibera la Giunta ha presentato un emendamento – approvato dall’Assemblea durante la seduta del 10 luglio – che recepisce indicazioni ricevute in Commissione consiliare.

Dopo l’illustrazione dell’ass. Corazzari è intervenuto Fochi (M5s)

La delibera è stata approvata

9 – PG 70540/17 – Modifica del Regolamento di accesso e fruizione del servizio di trasporto scolastico (Assessora Cristina Corazzari)

Viene prevista l’acquisizione diretta della attestazione ISEE da parte dell’Amministrazione Comunale presso la Banca Dati dell’INPS (qualora presente), evitando un onere per i cittadini. Inoltre è esplicitata l’assegnazione della retta massima agli utenti che possiedono un valore ISEE superiore al limite stabilito per la fascia più alta.

La delibera è stata approvata(compreso emendamento proposto dalla Giunta)

10 – PG 70542/17 – Modifica delle modalità di determinazione e pagamento delle tariffe dei servizi per l’infanzia comunali: nidi, scuole d’infanzia, spazi bambino (Assessora Cristina Corazzari)

La delibera prevede l’acquisizione diretta della attestazione ISEE da parte dell’Amministrazione Comunale presso la Banca Dati dell’INPS (qualora presente), evitando un onere per i cittadini. Viene previsto l’aumento di riduzione da 10%-20%-30% a 20%-30%-40% della retta del minore frequentante i servizi educativi comunali in caso di presenza nel nucleo familiare di altro o altri minori in età da 0 a 14 anni al momento della presentazione della domanda di iscrizione; si prevede che questo aumento di riduzione comporterà un mancato introito di circa € 96.000/anno [previsione formulata in base agli iscritti dell’a.s.2016-17]. Inoltre vengono meglio definiti le modalità e i tempi di pagamento del deposito cauzionale e viene esplicitata la riduzione della retta del 10% in caso di iscrizione al servizio con uscita alle ore 14.

La delibera è stata approvata (compreso emendamento proposto dalla Giunta)

11 – PG 70546/17 – Modifica del Regolamento di funzionamento e del Regolamento interno del Consiglio di Amministrazione/Amministratore unico della Istituzione dei Servizi Educativi, Scolastici e per le Famiglie (Assessora Cristina Corazzari)

il documento introduce la figura dell’Amministratore Unico, in alternativa al Consiglio di Amministrazione, come previsto dallo Statuto Comunale. Vengono introdotte anche modifiche legate ad altre modificazioni normative e regolamentari intervenute in questi 10 anni, a cominciare dalle innovazioni previste dal nuovo Regolamento di Contabilità della Istituzione (approvato a dicembre 2016).

Dopo l’illustrazione dell’ass. Corazzari sono intervenuti Fochi (M5s), Bova (Fc), il sindaco Tagliani.

La delibera è stata approvata

 

12 – PG 67387/17 – Approvazione del nuovo Regolamento per l’emergenza abitativa ed approvazione di alcune integrazioni al Regolamento di assegnazione di cui alla DCCC 120451/2015 (Assessora Chiara Sapigni) – SCHEDA SCARICABILE IN FONDO ALLA PAGINA

Dopo l’illustrazione dell’ass. Sapigni sono intervenuti la consigliera Morghen (M5s) che ha presentato tre emendamenti che si aggiungono a un emendamento della Giunta, Fiorentini (Si), Bova (Fc).

Gli emendamenti sono stati approvati

La delibera è stata approvata (a favore Pd, Si, Fc, M5s; contrari FI, Lega Nord, FdI)

[LA SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE SI E’ CONCLUSA ALLE ORE 19,22]

N.B. – Su decisione della Conferenza dei presidenti dei Gruppi consiliari – riunitasi durante la seduta odierna (10 luglio 2017) il Consiglio comunale non  si riunirà l’11 luglio come precedentemente preannunciato. Pertanto la trattazione dei seguenti documenti (ordine del giorno e mozione) è stata rinviata a una successiva seduta che verrà calendarizzata dalla stessa Conferenza dei capigruppo nei prossimi giorni.

Ordini del Giorno e Mozioni (da trattare nelle prossime sedute)

13 – PG 67099 – 08/06/2017 – Gruppo Forza Italia – Mozione per utilizzare una parte dell’avanzo libero del bilancio consuntivo 2016 a favore delle persone con redditi medio bassi (discusso ai sensi dell’art. 101 – comma 3 – del Regolamento del C.C.)

14 – PG 72115 – 19/06/2017 – Gruppo PD – Ordine del Giorno in difesa dell’accordo internazionale di COP21 sui cambiamenti climatici (Parigi 2015) – (discusso ai sensi dell’art. 55 – comma 4 – del Regolamento del C.C.)

 

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