La necessità di superare le divisioni nel centro-sinistra
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Addizione Civica
Addizione Civica rileva con preoccupazione come di fronte ad una candidatura unica dello schieramento di centro-destra (che forse sarebbe più corretto definire destra-centro), manchi ancora un disegno unitario di centro-sinistra per un profilo di candidato che possa ambire alla guida della città..
La nostra intenzione e convinzione rimane quella di continuare a lavorare per favorire un’unica candidatura civica per lo schieramento in cui ci riconosciamo.
Addizione Civica richiama i candidati civici attualmente in corsa e tutti i soggetti che li sostengono e li accompagnano, a evitare la frammentazione che avrebbe come esito di consegnare al centro-destra il governo della città.
Lo stesso appello riguarda anche i partiti formalmente costituiti perché mettano il massimo sforzo per lavorare insieme evitando di generare ulteriori fratture.
Chi non si adopera per la convergenza fa il gioco della destra.
È urgente recuperare il tempo perduto per trovare una vera aggregazione partendo in primo luogo da una condivisione di contenuti e mettendo da parte personalismi che non giovano a nessuno e contraddicono, nei fatti, gli obiettivi di coesione e rilancio sociale dichiarati da tutti.
Il bene comune rimane il valore di fondo per cui Addizione Civica si è messa a disposizione: superare le logiche e gli interessi di parte merita un “di più” oltre gli schemi tradizionali.
Noi ci stiamo.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it