Skip to main content

Da: Organizzatori

Ferrara – Gli artisti e le produzioni musicali ferraresi, protagonisti al MEI 2019, l’edizione numero 25 per la manifestazione dedicata alla scena musicale indipendente italiana che si svolge a Faenza dal 4 al 6 ottobre.
Per festeggiare il quarto di secolo di vita, il Meeting delle Etichette Indipendenti prevede un programma ricco di eventi e grandi ospiti. Tante le band e gli artisti premiati nel corso di questa edizione: da Ferrara Strike, Argento e Balto, saranno insieme a diversi nomi di spicco come Morgan, Ginevra Di Marco, Cristina Donà, Negrita, Marlene Kuntz.
Un importante riconoscimento per l’etichetta Alka Record Label e per l’associazione Massaga Produzioni, in attività da soli 2 anni, vero laboratorio di progetti artistici musicali.

Si parte da sabato 5 ottobre, con un primo importate appuntamento alle ore 16, presso il Palazzo Esposizioni (Corso Giuseppe Mazzini) con gli Strike, storica band ferrarese, presenterà, il disco “Scacco al Re” per il XXX° anniversario, realizzato in collaborazione con Anfibio records di una special limited edition, in vinile e cd, con la copertina a colori e la versione integrale dei brani. Per l’occasione saranno presentati alcuni brani dal vivo in veste acustica, i classici del repertorio ed anche un assaggio del nuovo album “Tutto da rifare”.
Nella serata, verso le ore 21, saliranno sul palco centrale, in Piazza del Popolo, la cantautrice Argento (già messa in evidenza lo scorso anno per la partecipazione a Sanremo Giovani) ed i Balto (giovane e talentuosa band di Rimini), vincitori del contest Giovani Talenti della Terra di Romagna, ideato e organizzato da Materiali Musicali con il sostegno della Legge sulla Musica della Regione Emilia-Romagna, che si vedranno prodotto un disco e un tour di concerti. A loro fianco saranno chiamati per il ritiro del premio anche Massimiliano Lambertini e Michele Guberti, rispettivamente Presidente e Vice Presidente dell’associazione Massaga Produzioni, per le attività di promozione culturale e discografica.

Domenica 6 ottobre, dalle ore 17, grande chiusura della manifestazione, con l’esibizione dal vivo, presso lo Spazio Corona (Piazza Martiri Della Libertà) dei Balto e di Argento, con la conduzione di Radio Flyweb, Exitwell e It’s Up 2 You
Disponibile sul sito ufficiale del MEI www.meiweb.it il programma dettagliato dei 3 giorni di musica, incontri e cultura.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it