La mostra di AvanziAmo è al Centro di educazione ambientale Ceas Idea a Ferrara
Tempo di lettura: 2 minuti
da: organizzatori
Continua il tour della mostra itinerante con i pannelli di AvanziAMO realizzati per diffondere la cultura contro lo spreco alimentare e la valorizzazione del cibo buono e sano.
Da lunedì 14 marzo fino a venerdì 29 aprile, la mostra itinerante del progetto AvanziAMO a cura dell’associazione culturale ferrarese Officina Dinamica , è alloggiata nell’androne a piano terra della Casa di Biagio Rossetti, in via XX settembre 152 a Ferrara, grazie alla ospitalità di CEAS IDEA – Servizio Ambiente del Comune di Ferrara.
Dati sullo spreco alimentare, guida alla spesa intelligente, interpretazione delle etichette, istruzioni sulla corretta conservazione della spesa nel proprio frigo, spiegazione dei principi che governano l’agricoltura biologica e altre informazioni sono commentate sui pannelli realizzati da Officina Dinamica, con il sostegno di Natura Sì.
Il messaggio che è nostra intenzione sostenere e diffondere con tutti i mezzi è CIBO =RISORSA CHE NON VA SPRECATA.
Per Officina Dinamica l’educazione ambientale contribuisce a sviluppare il senso civico e la responsabilità verso la res publica, diffonde la cultura della partecipazione e della cura per la qualità del proprio ambiente, creando un rapporto affettivo tra le persone, la comunità ed il territorio. Con questi obiettivi, Officina Dinamica nel 2015 ha promosso a Ferrara il progetto AvanziAMO il cui obiettivo è contribuire a ridurre lo spreco alimentare, valorizzare le eccellenze del territorio ferrarese e diffondere una cultura del cibo come risorsa che non va sprecata.
La prossima tappa del progetto, rivolta a tutti ma in particolare a educatori e insegnanti, è prevista giovedì 14 aprile alle ore 17.00 fino alle 18.30 nella sala conferenze a piano terra della Casa Di Biagio Rossetti.
Officina Dinamica organizzerà questa nuova tappa , in collaborazione con TerravivaBio, l’azienda agricola Biopastoreria e l’associazione di promozione sociale Feedback.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it