Skip to main content

La mia famiglia e altre storie, in biblioteca

da: ufficio comunicazione Copparo

Giovedì 4 giugno, a partire dalle ore 17:00, la Biblioteca Comunale di Copparo invita tutti i bambini alla presentazione del bel libro di Gianna Braghin, illustrato da Vessela Nikolova, “La mia famiglia” (Bacchilega Junior editore). L’iniziativa avrà luogo nel cortile a fianco della Torre Estense (sede della Biblioteca) e prevede, oltre alla presenza dell’Autrice, letture e animazioni a cura del gruppo di lettori volontari “Quante storie!”. L’appuntamento vuole essere un’occasione per conoscere una scrittrice vivace e simpatica, ma anche per salutare la fine dell’anno scolastico e l’inizio dell’estate con la promozione di libri belli e accattivanti. Al termine, aperitivo analcolico per tutti.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)