Skip to main content

Patrizia Moretti, madre di Federico Aldrovandi è intervenuta ieri al XVI Congresso Nazionale dell’Arci in corso a Bologna per ricordare la campagna #vialadivisa che sta portando avanti assieme ai familiari di altre vittime delle violenze delle forze dell’ordine. La richiesta è la destituzione dei quattro poliziotti condannati per la morte del figlio. I seicento delegati hanno aderito alla campagna con un flash mob sollevando un foglio con l’hashtag dell’iniziativa.
Il Congresso dell’Arci si concluderà domani con l’elezione del nuovo presidente nazionale. Per la prima volta si fronteggiano due candidati: Filippo Miraglia e Francesca Chiavacci, una contrapposizione che sta suscitando non poche tensioni tra i delegati e un acceso dibattito interno.

[vedi anche questa sintesi]

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Stefania Andreotti

Giornalista e videomaker, laureata in Tecnologia della comunicazione multimediale ed audiovisiva. Ha collaborato con quotidiani, riviste, siti web, tv, festival e centri di formazione. Innamorata della sua terra e curiosa del mondo, ama scoprire l’universale nel locale e il locale nell’universo. E’ una grande tifosa della Spal e delle parole che esistono solo in ferrarese, come ‘usta’, la sua preferita.


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it