di Francesca Ambrosecchia
Il Karma è quella legge di derivazione buddista ma ormai ampiamente diffusa anche in occidente, secondo la quale, le decisioni che prendiamo influenzano passato, presente e futuro. Tutto dipende da noi e anche per questo è soggetto al continuo cambiamento. Ma quanto ciò è concretamente vero?
L’utilizzo del termine e il significato che lo accompagna sono sempre più diffusi, spopolando non soltanto in contesto religioso.
Come afferma l’ultima legge karmica, è vero che si riceverà indietro ciò che si è dato? Tutti noi viviamo guidati da credenze (religiose o di altra natura), che influenzano le nostre scelte. Scelte che generano conseguenze, positive o negative e che determinano quanto accadrà in futuro, è indubbio quindi che partecipiamo alla creazione del nostro destino.
“Ognuno è responsabile di ciò che accade e ha il potere di decidere che cosa vuole essere. Quello che siete oggi è il risultato delle vostre decisioni e scelte passate. Quello che sarete domani sarà il risultato delle vostre azioni di oggi”
Swami Vivekananda
Una quotidiana pillola di saggezza o una perla di ironia per iniziare bene la settimana…
Sostieni periscopio!
Redazione di Periscopio
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it