La Lega Amatoriale Baseball vola a Malta, Ferrara Baseball presente
Tempo di lettura: 2 minuti
da: Ferrara Baseball
L’isola ospiterà un torneo tra la selezione locale, gli americani di Aviano e uno special team guidato da Lucio Tirri. Novi e Tura rappresenteranno la squadra estense
Cessate le ostilità del campionato, alcuni protagonisti delle squadre della Lega Amatoriale Baseball sono stati chiamati per dar vita a una sorta di «nazionale » che agli inizi di novembre volerà a Malta : qui gli azzurri affronteranno in un vivace torneo una selezione locale e i Dragons di Aviano. Promossa dal commissioner della Lega Luca Pavan, l’operazione punta ad aumentare la visibilità intorno al movimento, favorire la socializzazione tra gli atleti delle diverse squadre, e soprattutto garantire divertimento e spettacolo. Il gioco non mancherà di certo : a Malta il baseball è popolare quasi quanto il calcio, e nel recente passato le piccole isole vantavano più di una società e un certo livello interno. I friulani a stelle e strisce restano la squadra da battere, ma chissà che non ci riesca questa « Italia Lab », selezionata e diretta da Lucio Tirri, manager trevigiano veterano di mille battaglie ; ci sarà poco tempo per allenarsi insieme e costruire la chimica, puntare al gruppo sarà un fattore determinante.
Anche due estensi nella rappresentativa azzurra : Giovanni Novi, seconda base, battitore potente e pericoloso ; e Francesco Tura, prima base e lanciatore, quest’anno più volte impiegato come partente al Motovelodromo. I ragazzi del Castello, da casa loro, tiferanno certamente per i loro compagni impegnati nel Mediterraneo. Curiosità anche per il coach ducale Rotondo, che dai risultati otterrà sicuramente indicazioni sui progressi dei suoi giocatori.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it