La Giunta regionale si riunisce a Ferrara lunedì 18 gennaio
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa giunta regionale Emilia Romagna
Seduta ferrarese per l’esecutivo guidato dal presidente Stefano Bonaccini, che incontrerà la stampa alle ore 12 nella sede del Comune. La giornata si concluderà a Mirabello alle ore 18,30
Giornata tutta ferrarese per la Giunta regionale dell’Emilia-Romagna, che prosegue gli appuntamenti sul territorio. I lavori cominciano alle ore 9,30 a Comacchio.
Dopo una riunione di Giunta che si terrà nel Municipio di Ferrara, in piazza Municipio 2, il presidente Bonaccini ed esponenti della stessa Giunta regionale terranno una conferenza stampa, alle ore 12.
A seguire, l’esecutivo regionale si recherà all’IPSSAR Vergani (via Sogari 3), per visitare l’edificio storico del 1400 e per il pranzo, a cura dello chef Antonio Canella e del maitre Luca Sivieri. Nel pomeriggio la Giunta visiterà a Palazzo dei Diamanti la mostra “De Chirico a Ferrara. Metafisica e avanguardie”, accompagnati dalla dottoressa Maria Luisa Pacelli direttrice delle gallerie d’arte moderna e contemporanea. Alle 18,30 a Mirabello, presso il Municipio, la Giunta regionale incontrerà le amministrazioni di Mirabello e Sant’Agostino in vista del percorso di fusione.

Sostieni periscopio!
REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani