da: ufficio stampa Comune di Comacchio
E’ iniziata da Comacchio la visita della Giunta Regionale dell’Emilia-Romagna nella Provincia ferrarese. Questa mattina, infatti, il Presidente della Regione Stefano Bonaccini, accompagnato dal Sottosegretario Andrea Rossi e dall’Assessore al Coordinamento delle Politiche Europee Patrizio Bianchi, ha incontrato a Palazzo Bellini il Sindaco Marco Fabbri e la Giunta Comunale.
L’incontro ha permesso di fare il punto sui progetti riguardanti Comacchio e sulle eventuali opportunità di finanziamento per la Città lagunare. In particolare, il Presidente Bonaccini, ha voluto sottolineare quelli relativi al piano ItaliaSicura, con oltre 100 milioni destinati al territorio dell’Emilia-Romagna e che anche sui lidi comacchiesi consentiranno il ripascimento della costa, e gli altrettanti 20 milioni di euro previsti per la riqualificazione urbana del distretto turistico, per i quali Comacchio candiderà il rifacimento di Viale Carducci al Lido Estensi. L’Assessore Patrizio Bianchi, inoltre, ha voluto rimarcare l’importanza del ruolo dell’Istituto di Istruzione Superiore “Remo Brindisi” nell’avviamento del programma riguardante la formazione sui “Mestieri del mare”. Ma non solo. La Giunta del Comune di Comacchio ha fatto il punto anche sul progetto che intende presentare in Regione per partecipare al bando relativo all’Asse V del POR FESR 2014/2020 e che, se finanziato, permetterà di avviare il processo di riqualificazione turistica delle Valli.
“Questo incontro è un segnale importante dell’interesse di questa Giunta Regionale verso Comacchio e i suoi Lidi e per questo ringrazio il Presidente della Regione Bonaccini per il tempo che ci ha dedicato – ha commentato il Sindaco Fabbri – Ciò di cui abbiamo discusso sono i nostri progetti per la Città, azioni ben definite che fanno parte di ‘Progetto Comacchio 2015-2020’ e che potranno trasformare in nostro terriorio in una perla ricettiva di vanto anche per la stessa Regione Emilia-Romagna”.
Sostieni periscopio!
COMUNE DI COMACCHIO
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it