Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: organizzatori

A Narbona i maestri del CSR jujitsu SHINSEN strabiliano la nazionale francese con i loro insegnamenti di duo system. Al termine la consegna della «medaille d’honneur du sport Audois» dal consiglie del dipartimento Patrick François.

Lo Spartiate Summer Camp, è stato organizzato dal campione del mondo Percy Kunsa che ha voluto assolutamente Michele Vallieri e Sara Paganini per insegnare a tutti la loro interpretazione delle arti marziali. Così dal 2 al 10 luglio tutte le mattine per 3 ore atleti provenienti da Francia e Belgio hanno potuto usufruire di campioni mondiali nelle varie specialità del jujitsu: per il duo system i nostri già citati azzurri, per il fighting system (combattimento) oltre a Kunsa, Severine Nebie e, Juliana Ferreira per il Ne Waza/Brasilian jujitsu (lotta a terra) Haidar Abbas e Julien Mathieu. «Sono ormai 6 anni che io e Sara siamo docenti in giro per l’Italia e l’Europa e siamo felici di mettere a disposizione di tutti quello che in 20 anni di jujitsu e arti marziali abbiamo imparato» Vallieri. «E’ fantastico condividere il tatami con campioni del mondo e persone di altri paesi con cui c’è un confronto costruttivo e la possibilità di imparare, perché anche noi siamo sempre avidi di apprendere cose nuove» Paganini.
Il prossimo appuntamento per i maestri del CSR jujitsu SHINSEN è a Pelion (Grecia) dove saranno anche presenti 6 allievi delle loro palestre. Un fantastico modo per ricaricarsi e apprendere tantissimo prima del rientro nelle 7 palestre del gruppo SHINSEN: Pieve di Cento, Finale Emilia, San Giovanni in Persiceto, Poggio Renatico, Solara, San Prospero e Lagosanto

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it