Skip to main content

LA FOTONOTIZIA
Gli Este tornano a Palazzo Costabili

Articolo pubblicato il 25 Febbraio 2019, Scritto da Redazione di Periscopio

Tempo di lettura: < 1 minuto


La Corte ducale è tornata ad animare le sale di Palazzo Costabili in via XX settembre. E’ successo domenica mattina, nell’ambito delle iniziative in programma per il Carnevale degli Este, che riempirà il centro storico della città con maschere e personaggi della Ferrara del Rinascimento (leggi QUI il programma).

Ecco le foto scattate dal nostro Valerio Pazzi durante e due performance: ‘… al fin che gli astri siano propizi al nostro Signore e Duca…’ della Corte Ducale e ‘Eco e Narciso’ del Rione di San Benedetto (clicca sulle immagini per ingrandirle).

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Redazione di Periscopio



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani