Skip to main content

da: ufficio comunicazione ed eventi Unife Unife

Conto alla rovescia per conoscere la Ferrara più segreta e nascosta e l’antica storia dell’Ateneo estense, dalla fondazione alle più contemporanee ricerche all’avanguardia.

Questi i contenuti della prima puntata del seguitissimo programma televisivo Voyager – Speciale “Italia straordinaria, il Paese che ha cambiato il mondo” condotta dall’autore Roberto Giacobbo, in onda lunedì 4 luglio dalle ore 21.00, su Rai 2, dove Livio Zerbini, docente di Unife e Direttore del Se@, accompagnerà i telespettatori in un viaggio alla conoscenza delle bellezze e misteri di Ferrara e della storia secolare dell’Ateneo, partendo dalla Bolla Pontificia di fondazione.

Specifica Zerbini: “ Scopriremo assieme il volto nascosto di una delle più affascinati città estensi e di uno dei più antichi Atenei d’Italia, che ha ospitato illustri studenti, fra cui Nicolò Copernico e Pico della Mirandola, fino alle innovazioni dei giorni nostri in tema di didattica e di ricerca. Durante le riprese, sono stato affiancato dallo stesso Giacobbo, con la troupe Rai, e supportato dal Se@ e dall’Ufficio Comunicazione ed Eventi di Unife. Uno speciale ringraziamento va a Maria Grazia Chiarelli, Responsabile dell’Ufficio Protocollo, Archivio e posta dell’Ateneo, e a tutto il personale della struttura, che hanno messo a disposizione i documenti storici di Unife, compresa la preziosa Bolla Pontificia.”

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

UNIVERSITA’ DI FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it