Skip to main content

La dodicesima ‘manovella d’oro’ assegnata al ‘valli e nebbie’

Articolo pubblicato il 7 Febbraio 2019, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da: ufficio stampa Officina Ferrarese

E’ un successo che si ripete per la dodicesima volta. Il club di motorismo storico, Officina Ferrarese anche quest’anno, esce dalla prestigiosa rassegna alle auto d’epoca, ‘Automotoretrò’ di Torino, con la ‘Manovella d’Oro’. Un riconoscimento che va alla manifestazione che, da trent’anni a questa parte, il club estense organizza: il ‘Valli e Nebbie’. Il presidente di Officina Ferrarese, Riccardo Zavatti, commenta entusiasta: «Si tratta di una grande soddisfazione, sia per il nostro club, che si conferma una punta di diamante a livello nazionale, sia per la nostra città». Sì perché il ‘Valli e nebbie’, è «un evento che la città attende ed è molto apprezzato sia dagli equipaggi ferraresi ma soprattutto da quelli provenienti da fuori Ferrara». Tant’è vero che, prosegue Zavatti, «per la trent’esima edizione, in programma quest’anno dal 29 al 31 di marzo, abbiamo già chiuso le iscrizioni per via del grande numero di richieste che abbiamo ricevuto». Peraltro «la ‘Manovella d’oro’ di quest’anno – prosegue Zavatti – è particolarmente significativa: riconosce infatti il nostro evento come migliore anche per l’apporto turistico che ne scaturisce. E, il fatto che il ‘Valli e Nebbie’ abbia primeggiato rispetto a tutte le iniziative portate avanti dagli innumerevoli club disseminati sul territorio nazionale, ci rafforza nella convinzione di portare avanti questa importante rassegna».

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani