La Contrada di San Giacomo incontra i ragazzi della comunità Papa Giovanni XXIII di Denore e riceve il Sindaco
Tempo di lettura: 2 minuti
da: ufficio stampa Ente Palio città di Ferrara
La Contrada di San Giacomo ha ospitato domenica sera un gruppo di ragazzi della comunità Papa Giovanni XXIII di Denore per un appuntamento “classico con brio”: una pizzata nella quale gli ospiti della comunità hanno cucinato per i contradaioli, da tempo amici e sostenitori delle attività e delle iniziative del centro di recupero.
L’atmosfera festosa della serata ha accolto, oltre le decine di contradaioli giallo-blu, anche il sindaco Tagliani, passato in Contrada a salutare i ragazzi che ha avuto modo di conoscere in un precedente incontro, tenutosi durante l’inverno passato.
“Tutti noi abbiamo dei problemi, in famiglia, al lavoro, qualcuno ce li ha con se stesso… Il fatto di non essere isolati, nei problemi della vita, è una grandissima fortuna, forse l’unica che ci rimane di questi tempi. – ha detto il Sindaco – Se la nostra città riesce a darci l’opportunità di stare insieme, trascorrere delle serata nella quale possiamo scambiare una parola con qualcuno, una parola ‘vera’, confrontarci, fare progetti assieme, è una cosa importante.”
Tiziano Tagliani, in qualità di Sindaco della città di Ferrara, è anche il Presidente Onorario dell’Ente Palio e in questa veste nelle prossime settimane parteciperà ai diversi incontri di Borghi e Rioni. “Ringrazio Gigi Braghiroli, consigliere comunale, e Aldo Modonesi, Assessore (anche) al Palio di Ferrara, che sono quelli che con me in questi anni hanno difeso questo mondo, quello delle Contrade. – ha ancora detto il Primo Cittadino – Una delle mie preoccupazioni è che nei prossimi cinque anni ci sia ancora qualcuno che abbia voglia e maniera di preservare ed incentivare questo modo di stare insieme e di fare comunità.”
ENTE PALIO
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it