La consegna a domicilio un modo per essere al fianco della Comunità.
Tempo di lettura: 2 minuti
Da: Ascom Ferrara.
Un supporto concreto dal punto di sociale ed economico a quanti sono impegnati nella consegna a domicilio. Al momento sono complessivamente una sessantina circa le attività, nel campo della ristorazione e della gastronomia, tra Ferrara ed il territorio provinciale pronti a fare le consegne nelle case dei clienti più affezionati e non solo, ovviamente. Una lista peraltro in continuo aggiornamento.
Ascom e Fipe Confcommercio hanno pensato di dare visibilità sul nostro sito (ascomfe.it/prontoascom) a quanti si sono attrezzati in questa direzione: bar, ristoranti e pizzerie, gelaterie che proprio in queste ore hanno visto il protrarsi delle misure precauzionali fino a Pasquetta e dunque hanno pensato bene di muoversi nelle consegne a domicilio, con un modello di business alternativo.
“Certamente il delivery non è la soluzione definitiva – spiega Matteo Musacci presidente provinciale di Fipe Confcommercio – rispetto alla situazione complessa che sta vivendo da alcuni mesi il comparto della ristorazione. Ma assume un valore importante per i nostri ristoratori perché si sentono utili, vitali rispetto alla comunità rispondendo in questo senso in pieno alla tradizionale e fondamentale funzione sociale dei Pubblici Esercizi. Inoltre la consegna a domicilio è anche un modo ovviamente per tamponare i costi fissi (acqua, luce gas) che comunque i ristoratori hanno” conclude Musacci.
Una vetrina “Che riteniamo importante – chiarisce Davide Urban, direttore di Ascom Confcommercio Ferrara – ed in continuo aggiornamento. Un servizio per dire alla città ed al territorio che noi ci siamo. Basterà fare riferimento al nostro servizio Pronto Ascom mandando una mail a prontoascom@ascomfe.it o telefonando al 0532.234234”.
Sostieni periscopio!
ASCOM FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it