Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Organizzatori

La commedia di Mauro Coppola protagonista per beneficenza al Teatro Parrocchiale di Santa Maria Maddalena

Un appuntamento imperdibile all’insegna della beneficenza sabato 5 novembre alle ore 20.30 presso il Teatro Parrocchiale di Santa Maria Maddalena, (via Gorizia, 4 – Ro), con lo spettacolo ‘La Pera. Una creazione screanzata’, commedia in un atto di Mauro Coppola, sensibile artista del panorama contemporaneo che da una professione come quella notarile cosi lontana dal mondo dell’arte, si è avvicinato alla pittura, alla musica e alla scrittura diventando un artista completo. A calcare le scene gli interpreti Giovanni Bottiglieri, Mauro Coppola, Clara Coviello, Cristiana Previati, Paolo Ronconi, Giusy Sandri e Susy Taddia, con la partecipazione straordinaria di Caterina Cornelio per la sceneggiatura e regia di Paolo Raddusa. Con ingresso a offerta libera, l’incasso dello spettacolo sarà devoluto in beneficenza alla Caritas di Santa Maria Maddalena. La commedia rivisita in chiave moderna la Creazione e narra di un Padreterno in crisi che scopre di amare il suo Creato più di quanto si aspettasse, tanto da accettare il sacrificio di suo Figlio per un ‘giardiniere’.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it