Skip to main content

da: ufficio stampa Comune di Comacchio

Comacchio sempre più oggetto di interesse da parte dell’Estremo Oriente. Dopo l’arrivo dal Giappone di uno chef di prim’ordine quale è Hiroshi Ogata, che sabato 3 ottobre ha portato in Piazzetta della Pescheria il suo cooking show, e dopo la visita della giornalista coreana Mi Yen Hong che ha pubblicato un articolo sulla “Sagra dell’Anguilla” su una prestigiosa rivista di cui è corrispondente, adesso è la volta della Cina. Domani, martedì 6 ottobre, infatti, una troupe della Provincia del Guangdong, situata nel sud del Paese, sbarcherà a Comacchio per una suggestiva visita guidata nelle Valli. Il programma prevede una prima tappa alla scoperta dei casoni, dove un pescatore del luogo illustrerà loro le tecniche di pesca dell’anguilla, sino all’immancabile giro in barca nelle Valli, con visita ai luoghi caratteristici dedicati all’attività di birdwatching.
Sempre in giornata, beneficiando della guida esperta di Dario Guidi di Po Delta Tourism, la troupe visiterà anche la Manifattura dei Marinati, l’antica fabbrica del pesce, dove potrà documentare le tecniche di lavorazione delle anguille e degli altri prodotti ittici pescati in valle. Il tour termierà infine, con una suggestiva visita guidata in centro storico.
Le riprese effettuate sul territorio saranno inserite all’interno di un documentario che i video-operatori provenienti da Guangdong stanno girando in Emilia Romagna. Il cortometraggio racconterà le eccellenze delle città della Regione, con particolare riferimento alle produzioni alimentari artigianali. Insieme a Comacchio, recentemente insignita da Lipu quale Città del Birdwatching, nel tour dei giornalisti cinesi è stata inserita infatti anche Ferrara, Città delle biciclette.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

COMUNE DI COMACCHIO



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it