Skip to main content

Da: La città che vogliamo Ferrara
Ieri 12/06 il gruppo civico La Città Che Vogliamo e la lista Coalizione Civica si sono per la prima volta riuniti in assemblea dopo l’esito delle amministrative di Ferrara.
Circa una settantina di persone hanno preso parte all’incontro presso il Consorzio Grisù di Ferrara per confrontarsi su come portare avanti i temi programmatici che il gruppo civico ha elaborato negli ultimi mesi, e che sono poi stati affidati ai candidati della lista nella fase elettorale.
Coalizione Civica si è presentata quest’anno per la prima volta all’interno del Terzo Polo guidato da Roberta Fusari al primo turno, ottenendo il 2,66% delle preferenze dei ferraresi, ed apparentandosi poi con Modonesi al secondo turno.

La volontà diffusa dei presenti all’incontro di ieri è stata quella di proseguire il percorso intrapreso, nel solco della partecipazione, portando avanti in parallelo le due esperienze civiche: La Città Che Vogliamo come laboratorio di confronto, elaborazione di idee, raccolta di proposte, promozione di eventi nelle comunità, nei quartieri, nelle frazioni, per mantenere aperto il dialogo con i cittadini e con le altre realtà civiche ed associative, in particolare attorno ai temi della salute e dell’ambiente. Coalizione Civica come lista che, in virtù della responsabilità che i cittadini le hanno affidato col proprio voto, si rapporterà con gli organi politici ed istituzionali locali e non solo, per portare avanti le istanze del programma e dell’assemblea di La Città Che Vogliamo.

“Queste due esperienze sono state le prime che mi hanno fatto sentire cittadino ferrarese, dobbiamo continuare”, è stato detto da uno dei presenti e ribadito in vari interventi.

Da: La città che vogliamo Ferrara

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it