Da: Ufficio Stampa Apollo
Il grande cinema è di casa all’Apollo. Questa settimana il multisala di via del Carbone propone lunedì 11 alle 21.30 la versonione integrale in lingua originale di “A casa di Jack – The House that Jack built”, ultima opera di Lars Von Trier Lars von Trier, con Matt Dillon e Bruno Ganz – vietato ai minori di 18 anni. Ambientato nell’America degli anni ’70, il film segue le tracce di Jack attraverso gli omicidi che definiscono il suo sviluppo come serial killer con una narrazione in prima persona.
Lunedì 11 (ore 21.30), martedì 12 (ore 19.30) e mercoledì 13 (ore 21.30 ) arriva in sala il film-evento “Diaboloik sono io”, che propone un inedito identikit del mitico ladro creato dalle sorelle Giussani. Un’indagine avvincente sul mistero del primo disegnatore di Diabolik, inspiegabilmente scomparso senza lasciare tracce dopo aver consegnato le tavole del primo albo della saga.
L’Apollo, per il suo pubblico, in abbinamento a “Diaboloik sono io”, propone una “chicca”: il cortometraggio “Un’altra via”, vincitore del Premio Apollo Cinepark come miglior cortometraggio Ferrarese alla seconda edizione del Festival Nazionale Ferrara Film Corto.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it