La candidata Fusari sabato 16 al Doro per incontrare i cittadini
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Ufficio stampa-Roberta Fusari sindaca
Appuntamento al Doro, sabato 16 febbraio per la candidata sindaca Roberta Fusari, sostenuta dalla lista Ferrara Civica in vista delle elezioni amministrative che si terranno a maggio. Nella giornata Fusari incontrerà i cittadini alle 18 al Doro, per dialogare con chi abita nel quartiere: l’appuntamento è presso la Palestra Polisportiva Doro, in via Franceschini 9.
«Proseguo il mio viaggio fra paesi e frazioni del territorio perché bisogna riallacciare legami spezzati, riannodare i fili con le comunità che hanno molte richieste», spiega la candidata sindaca, sottolineando: «mi muove la consapevolezza che è necessario prima ascoltare per arrivare poi a progettare e proporre soluzioni all’altezza dei bisogni concreti».

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani