Skip to main content

La Boiardo naviga sul Volano martedì 15 maggio

Articolo pubblicato il 14 Maggio 2018, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da organizzatori

Si conclude martedì 15 maggio con l’escursione sul Volano ed una visita guidata a Tresigallo il progetto di valorizzazione del patrimonio fluviale “Navigando sul fiume Po di Volano. Dalla Darsena San Paolo a Tresigallo” promosso da Assonautica Ferrara e ICS Alda Costa in collaborazione con istituzioni e associazioni del territorio. Gli studenti delle classi 1 E e 3 E della Boiardo, con le docenti Camilla Gori, Lina Marchetti, Erminia Sannini navigheranno sul battello Nena dalla Darsena di Ferrara, passando per le Chiuse di Valpagliaro ed arrivando al punto di attracco di Final di Rero. Incontreranno il sindaco di Tresigallo Andrea Brancaleoni, e tutto lo staff organizzativo che ha contribuito all’organizzazione della giornata. Accompagnano le classi Paolo Dal Buono e Paola Chiorboli, promotori e coordinatori del progetto rispettivamente per Assonautica e ICS Alda Costa.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani