da: organizzatori
Mercoledì 10 giugno 2015 ore 20,15 in 80 sale cinematografiche in tutta Italia, distribuito da QMI
Giacomo Puccini | Opera in quattro atti
Cantata in italiano | Durata: 2 ore e 50 minuti (inclusi 2 intervalli)
Con uno degli allestimenti più amati della Royal Opera House, torna in scena La Bohème, lo straziante e celebre capolavoro di Puccini. Fra le più grandi storie d’amore di tutti i tempi, La Bohème, dal suo debutto nel 1974, è stata regolarmente riproposta sul palco del Covent Garden, conquistando il titolo di opera più rappresentata dalla Royal Opera House. Quella di quest’anno è la sua ultima messa in scena e quindi l’ultima occasione per il pubblico di tutto il mondo, grazie alla diretta cinema, di assaporare questo magnifico lavoro.
Le vicende dei giovani artisti bohèmiens nella Parigi del 1830 fanno da cornice alla nota storia d’amore tra la giovane Mimì e il poeta Rodolfo, qui interpretati dalle star internazionali della lirica Anna Netrebko e Joseph Calleja, insieme sul palco per dare il loro saluto allo storico allestimento di John Copley, con le evocative scenografie di Julia Trevelyan Oman.
Il direttore d’orchestra israeliano Dan Ettinger dirige una delle musiche più emozionanti e melodiose di Puccini, alcune fra le arie più toccanti, amate e conosciute dal pubblico.
Per l’occasione, in collaborazione con MUD Studio Milano, verrà prodotto un video tutorial grazie al quale le appassionate impareranno tutti i segreti per realizzare un make-up impeccabile in puro stile Bohéme. Il video sarà pubblicato su alfemminile.com.
Il Cast comprenderà:
Mimì Anna Netrebko Rodolfo Joseph Calleja
Marcello Lucas Meachem Musetta Jennifer Rowley
Royal Opera Chorus
Orchestra della Royal Opera House
Direttore d’orchestra Dan Ettinger Regia John Copley
Scenografie Julia Trevelyan Oman Luci John Charlton
Costo biglietto: 10 -15 euro
Per l’occasione, nei cinema del Circuito The Space sarà attiva la promozione “Porta il tuo amato al cinema”, che permetterà alle coppie di entrare in sala con il biglietto ridotto, al costo complessivo di 24 euro.
Per l’elenco completo dei titoli e delle sale coinvolte: http://www.rohalcinema.it
Le proiezioni nei cinema sono arricchite da interviste e filmati dietro le quinte dei protagonisti della Royal Opera House e l’interazione con gli spettatori è continua, grazie al live twitting sul grande schermo.
Media partner: Danza&Danza, Amadeus, Sipario, Il Corriere Musicale, Radio Classica, British Council
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it