La Biblioteca Meis nel Polo Bibliotecario Ferrarese: un altro tassello del nascente museo
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa MEIS
La Biblioteca del Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah entra a pieno titolo nel Polo Bibliotecario Unificato Ferrarese e aggiunge così un ulteriore tassello al nascente MEIS, come luogo di testimonianza, valorizzazione e promozione della cultura ebraica.
Se il cantiere del Museo di Via Piangipane 81 procede regolarmente, allo stesso indirizzo, chiunque risulti iscritto al Polo Bibliotecario Ferrarese può ora consultare e prendere in prestito (a eccezione di alcuni testi) circa 2.500 volumi sull’ebraismo, la storia delle religioni, quella degli ebrei in Italia, la storia e la cultura, l’arte e la letteratura ebraiche, l’antisemitismo, le persecuzioni razziali, il fascismo e la Shoah, Israele e le comunità ebraiche. Un patrimonio destinato ad aumentare, grazie alla donazione di fondi come quelli a nome di Gianfranco Moscati, di Tonino Guerra e di Daniele Ravenna.
La Biblioteca del MEIS è aperta il martedì, il mercoledì e il giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17, e il venerdì dalle 10 alle 13. Per informazioni o per fissare appuntamenti: biblioteca@meisweb.it, tel. 0532 769137, fax 0532 711772.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it